Pro Boxe News

Verso Ranaldi vs Sinacore del 18 Marzo a Roma - Parla Valerio Ice Ranaldi #ProBoxing

Verso Ranaldi vs Sinacore del 18 Marzo a Roma - Parla Valerio Ice Ranaldi #ProBoxing

Sabato 18 marzo 2017 avrà luogo l’atteso rematch valido per il Campionato Italiano dei pesi Supermedi tra il detentore Valerio RANALDI (Team Spagnoli & Sabbatini) e lo sfidante ufficiale Alessandro SINACORE (Team Opi/Cherchi - LUNEDì 13 INTERVISTA LIVE FACEBOOK CON LUI E COACH AGNUZZI). Sarà una sorta di retour match, visto che lo scorso 30 luglio, in quel di Maccarese (RM) i due diedero vita a un incontro equilibrato e avvincente, che vide alla fine spuntarla Ranaldi che così si confermò Campione.

Valerio "Ice" Ranaldi che si allena e prepara quotidianamente agli ordini del duo Venturini-DiGianfrancesco in una delle palestre che hanno fatto la storia del nostro sport: l'AUDACE di Roma. Una società che ormai va per i 116 anni di vita, essendo nata il 15 ottobre del 1901. Locali, quelli dove faticano anche tantissimi agonisti e amatori, che trasudano boxe da ogni loro angolo e che hanno visto formarsi miriadi di virtuosi della Nobile Arte.

La direzione, dove abbiamo effettuato l'intervista "Live" Facebook su Federazione Pugilistica Italiana, è colma di cimeli, coppe, bandiere, foto e vessilli della mitica società BiancoRossa. Luogo, quindi, ad hoc per trovare l'ispirazione e la forma per una sfida tanto importante. "Alessandro" queste le parole di Ranaldi, che potete ascoltare sulla pagina FB della FPI (LInk riga precedente) "lo conosco molto bene, non solo per averlo sfidato l'anno passato ma anche perchè sono anni che facciamo guanti insieme. E' un Pugile validissimo e con lui daremo vita a un match di altissimo livello sia agonistico che tecnico." Ice Ranaldi che è rietrato sul ring, dopo mesi passati a superare un infortunio alla mano, lo scorso gennaio nel sottoclou della disfida tra Limone e Moncelli "E' stato un ottimo modo per riassaporare il ring dopo parecchio tempo. Ora l'infortunio è alle spalle e posso dire di stare meglio di prima"

Guardandolo in faccia, si nota la sua calma serafica che è uso portare tra le 16 corde: "Motivo per cui" afferma "mi chiamano Ice. Proprio perchè riesco a restare freddo anche durante le fasi più concitate del match."

Tranquillità che lascia intravedere anche quando gli si chiede conto del Dopo Titolo Italiano: "Step by Step" chiosa IceMan "Ora penso al Conservare la cintura, dopo, di concerto con i maestri e i miei manager, pianificheremo sifde internazionali".

Chiusura di questo bel pomeriggio in casa Audace, che viene fatta dal duo dei Coach: "Valerio" queste le dichiarazioni di Venturini" ha delle qualità incredibili. E' un pugile tecnico e che sa leggere molto bene i match. Sabato vedremo della grande Boxe". "Non posso che concordare con Gabriele" dichiara il Maestro DiGià "Valerio l'ho visto crescere come boxer e sono orgoglioso che per la quarta volta si cimenti nella difesa del Titolo Italiano. Il 18 abbiamo messo su un programma di altissimo livello. Ci sarà da divertirsi."

La riunione pugilistica organizzata dalla ROUNDZERO del Gruppo Spagnoli & Sabbatini, in collaborazione con l’ ASD AUDACE e l’ASD TEAM BOXE ROMA XI, presenterà il seguente
programma

Campionato Italiano pesi Supermedi (10 round)
Valerio Ranaldi vs. Alessandro Sinacore

Pesi Superwelter (6 round)
Diego Di Luisa vs. Alex Marongiu

Pesi Massimi Leggeri (6 round)
Mattia Faraoni vs. Yassine Habachi

Kg 75 Youth Turchetti (Team Boxe) vs Legnante (Romans)
Kg 69 Senior Barilotti (Team Boxe) vs Carnicella (Audace)
Kg 64 Elite Parrini (Team Boxe) vs Scarda (Phoenix Gym)
Kg 64 Elite Girordini (Team Boxe) vs Piroli (Frosinone)

Prezzi biglietti:
Bordo Ring 30 € Tribuna 15 €

Prevendite a Roma: Palestra Audace - Via Frangipane n. 39
Team Boxe Roma XI- Viale Pico Della Mirandola n. 11
Pro Fighting Roma – Via Vincenzo Maculani n. 23
On Line Roundzero - office@roundzero.it www.roundzero.it

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image