Disciplina
GYM BOXE
PUGILATO AMATORIALE: La FPI ha creato un proprio settore di pugilato amatoriale in cui rientrano la Gym Boxe, per l'attività agonistica con contatto controllato, e la Prepugilistica, ossia attività non agonistica per l'apprendimento dei fondamentali tecnico-tattici propedeutici alla pratica del pugilato. Il pugilato amatoriale riguarda tutti i soggetti d'età dai 13 anni compiuti in poi e si pratica in forma individuale e in coppia.
Di seguito i 5 punti base della regolamentazione del Pugilato Amatoriale FPI:
- Il Settore Amatoriale disciplina le attività motorie propedeutiche alla pratica del pugilato.
- Nel pugilato amatoriale rientrano la Gym Boxe, per le attività agonistica con contatto controllato, e la prepugilistica.
- Il pugilato amatoriale riguarda tutti i soggetti d'età dai 13 anni compiuti in poi e si pratica in forma individuale e in coppia secondo le diverse articolazioni disciplinate dall'art. 7.
- Sono atleti del Settore Amatoriale coloro che, uomini e donne, hanno come obiettivo la cura del benessere psicofisico attraverso l'apprendimento dei fondamentali tecnico-tattici propedeutici all'attività del pugilato e la partecipazione ad incontri senza contatto pieno.
- Certificato di idoneità non agonistica (rilasciato ai propri assistiti dal medico di base ai sensi del D.M. 24-4.2013 e/o da medici specialisti in medicina dello sport o da medici soci della F.M.S.I); I Tesserati che intendono praticare attività amatoriale con contatto controllato e partecipare a competizioni ufficiali indette dalla FPI, devono effettuare una visita di idoneità agonistica di Tipo B1 (DM 18/2/1982) con visita medica/Spirometria/ECG Basale e Dopo Sforzo/Esame urine.
Menu - GYM BOXE
Naviga in GYM BOXE
GYM BOXE
News
Campionati Italiani Assoluti 2023 M/F - Finalissime
TITOLO ITALIANO GALLO | ANNALISA BROZZI VS VERONICA TOSI
TITOLO EBU SILVER GALLO | CRISTIAN ZARA VS SEBASTIAN PEREZ
CAMPIONATI ITALIAI ASSOLUTI M/F 2023 | DAY 6 | RING B