Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

aob head

FMTwDfKXEAoI72jSigla che comprende tutte le squadre Nazionali Italiane di Pugilato, partecipanti a Tornei, Competizioni e Tornei sotto l’egida della FPI, EUBC, IBA e CIO.

I Team Azzurri maschili sono i seguenti: Elite, Youth, Junior e SchoolBoy. Quattro anche le compagini nel femminile: Elite, Youth, Junior e Schoolgirl.

Il Centro di allenamento dell’Italia Boxing Team da ormai più di cinque lustri è il CNP (Centro Nazionale di Pugilato) sito alla pendici del Monte Subasio in quel di Santa Maria degli Angeli, amena località alle porte della Città di Assisi.

Le più importanti competizioni cui partecipano regolarmente gli Azzurri del pugilato sono: I Giochi Olimpici (Elite Maschili e Femminili), Mondiali IBA (per tutte le qualifiche sia maschili sia femminili), Campionati Europei e UE EUBC (per tutte le qualifiche sia maschili sia femminili)

L’Italia Boxing Team ha regalato allo sport Italiano ben 49 medaglie olimpiche (15 ori, 16 argenti e 18 bronzi), che consentono alla Noble Art tricolore di occupare la quarta posizione sia nel medagliere olimpico della "Nobile Arte" sia in quello dello Sport Italiano ai Giochi Olimpici.

Per quanto concerne I Mondiali IBA, la squadra Maschile ha conquistato in totale 21 medaglie (5 ori, 3 argenti, 13 bronzi). Quella Femminile, invece, ne ha fatte sue 14 (4 ori, 5 argenti e 5 bronzi).