Linee di Programma

Le Linee di Programma che seguono indicano le direttrici fondamentali per le scelte che siamo chiamati ad operare nei vari settori. Sono una cornice di riferimento e un vincolo.

Metodologicamente procederemo con programmi settoriali specifici affidati alla responsabilità dei Settori e delle Commissioni, con un monitoraggio almeno semestrale del lavoro svolto e con aggiornamenti annuali del complesso degli obiettivi da perseguire.

All'interno delle direttrici indicate i Settori, le Commissioni e gli Uffici federali devono procedere con speditezza e senza intralci formali. Le proposte, pur legittime, che si discostano o che vanno oltre le direttrici indicate devono preventivamente essere discusse dal Consiglio federale.

Image

Il metodo di lavoro sarà improntato alla collegialità delle decisioni e insieme all'assunzione di specifiche responsabilità personali in ordine ai settori e ai compiti a ciascuno assegnati. Ciascun responsabile di Settore e di Commissione sarà coadiuvato da un gruppo ristretto di tesserati con peculiari esperienze nei rispettivi campi di attività. Ciascuna Commissione potrà avanzare proposte al Consiglio Federale ed agirà in piena autonomia operativa.

Il quadro direzionale è completato dalla Conferenza Nazionale dei Presidenti dei CC.RR. da convocare con cadenza trimestrale per la compartecipazione alla definizione delle principali decisioni. Ci impegneremo ad esercitare il massimo sforzo per valorizzare i momenti di condivisione e di cogestione delle scelte e dei progetti con tutti i soggetti interlocutori (Lega Professionisti, Gruppi Sportivi Militari, Associazioni Dilettantistiche e Professionistiche, Enti Istituzionali e soggetti imprenditoriali, ecc.) ma senza confusione di ruoli, nel rispetto rigoroso della rispettiva autonomia.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image