Pro Boxe News

Verso Ranaldi vs Sinacore del 18 Marzo a Roma - Parla Alessandro Sinacore #ProBoxing

Verso Ranaldi vs Sinacore del 18 Marzo a Roma - Parla Alessandro Sinacore #ProBoxing

Meno di una settimana alla grande sfida per il Titolo Italiano Supermedi tra il Campione Valeri Ranaldi (Team Spagnoli & Sabbatini) e lo sfidante Alessandro Sinacore (team OPI/Cherchi), che sabato 18 marzo infiammerà Roma Sarà una sorta di retour match, visto che lo scorso 30 luglio, in quel di Maccarese (RM) i due diedero vita a un incontro equilibrato e avvincente, che vide alla fine spuntarla Ranaldi che così si confermò Campione.

Un match, quello dello scorso luglio, che ha lasciato l'amaoro in bocca a Sinacore: "Fu un incontro incerto fino all'ultimo round. Pensavo di avercela fatta, ma non andò così. Spero di rifarmi sabato e riuscire a conquistare la cintura tricolore."

Rivincita per la quale si sta preparando in quel della Pro Fighting Gym agli ordini di Coach Eugenio Agnuzzi: "Il percorso di avvicinamento" queste le sue parole "è andato secondo le nostre aspettative. Abbiamo lavorato molto e duramente, come si conviene quando devi salire sul ring per un Titolo Italiano. Con il mio maestro ci siamo soffermati molto su quei piccoli difetti, che sto cercando di eliminare. Mi sento pronto."

Pronto per incrociare i guantoni con un boxer che conosce molto bene: "Con Valerio, al di là del match dello scorso luglio, ci siamo allenati spesso insieme, facendo anche i guanti. Ovviamente, quando in palio c'è un Campionato Italiano, è tutta un'altra storia rispetto allo sparring in palestra. Non so se sarà simile al combattimento dell'anno passato, ma sono sicuro che sarà un gradissimo incontro sotto tutti i punti di vista."

Chiude, salutando il suo amico/nemico: "Valerio, ti aspetto Sabato al PalaVespucci per dare spettacolo, sperando stavolta di vedere il mio braccio essere librato in aria dall'arbitro alla fine dei 10 round".

Chiosa finale da parte di Coach Agnuzzi: "Sono soddisfatto di quanto fatto da Alessandro durante queste 8 settimane di preparazione. Tutto è andato secondo programma, cosa mai scontata essendo sempre in agguato contrattempi e infortuni. Sia dal punto di vista atletico che tattico/tecnico abbiamo svolto un ottimo lavoro. La parola ora passa al ring."

INTERVISTA COMPLETA CLICCA QUI

La riunione pugilistica organizzata dalla ROUNDZERO del Gruppo Spagnoli & Sabbatini, in collaborazione con l’ ASD AUDACE e l’ASD TEAM BOXE ROMA XI, presenterà il seguente
programma

Campionato Italiano pesi Supermedi (10 round)
Valerio Ranaldi vs. Alessandro Sinacore

Pesi Superwelter (6 round)
Diego Di Luisa vs. Alex Marongiu

Pesi Massimi Leggeri (6 round)
Mattia Faraoni vs. Yassine Habachi

Kg 75 Youth Turchetti (Team Boxe) vs Legnante (Romans)
Kg 69 Senior Barilotti (Team Boxe) vs Carnicella (Audace)
Kg 64 Elite Parrini (Team Boxe) vs Scarda (Phoenix Gym)
Kg 64 Elite Girordini (Team Boxe) vs Piroli (Frosinone)

Prezzi biglietti:
Bordo Ring 30 € Tribuna 15 €

Prevendite a Roma: Palestra Audace - Via Frangipane n. 39
Team Boxe Roma XI- Viale Pico Della Mirandola n. 11
Pro Fighting Roma – Via Vincenzo Maculani n. 23
On Line Roundzero - office@roundzero.it www.roundzero.it

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image