Pro Boxe News

Resoconto sulla Riunione tra i VicePresidenti FPI e le Società e Promoter PRO

Resoconto sulla Riunione tra i VicePresidenti FPI e le Società e Promoter PRO

Post del VicePres FPI Flavio D'Ambrosi sull'incontro odierno, svoltosi a Roma, tra i vicePresidenti FPI, società e Promoter Pro
"In data odierna, si è svolta, in un clima di estrema cordialità, la programmata riunione con le società organizzatrici ed i procuratori, finalizzata alla condivisione delle prossime iniziative ed interventi che dovranno caratterizzare il sostegno federale all'intero movimento Pro.
Nel corso dell'incontro- presieduto dal sottoscritto e dal Vice Presidente Prof. Enrico Apa su delega del Presidente Lai - é emersa una significativa unità di intenti su diverse proposte formulate dai due V. Presidenti, dalle società e dai procuratori.
In particolare, é stata condivisa la necessità che la Federazione intavoli, già dal mese di settembre p.v., un confronto con eventuali emittenti televisive, tra cui la Rai, interessate agli eventi pugilistici ovvero alla messa in onda di un numero di Titoli italiani.
Al riguardo, la Federazione si impegnerebbe, come ha fatto già da questo anno, a fornire un supporto anche di tipo economico alle società organizzatrici per sostenere tale iniziativa, fermo restando che nel frattempo dovranno essere studiate altre soluzioni, quali ad esempio pay per view o streaming, con cui divulgare, a livello massmediatico, gli eventi pugilistici. Peraltro, i due V. Presidenti hanno raccomandato la necessità di definire e rispettare una precisa programmazione e calendarizzazione degli eventi pugilistici che saranno oggetto degli accordi con l'emittente televisiva.
Sempre a sostegno del movimento Pro, le società organizzatrici ed i procuratori hanno chiesto di abbattere le tasse federali che ricadono sulle stesse società organizzatrici e di rivedere le quote di tesseramento e affiliazione concernenti le società, i procuratori ed i pugili pro. Sul punto, i due V. Presidenti si sono impegnati a portare le citate richieste all'attenzione del prossimo Consiglio federale.
Nel corso della discussione, é stata avanzata la possibilità, da parte del sottoscritto, di tesserare alla Federazione i pugili Pro, in analogia a quelli Aob, attraverso le società affiliate. Ciò potrebbe facilitare il tesseramento, atteso che allo stato attuale il pugile Pro deve provvedere personalmente al tesseramento, e renderebbe applicabile l'art. 12, comma terzo, dello Statuto anche al pugile Pro che verrebbe gestito, come quello Aob, direttamente dalla società per cui è tesserato, fermo restando gli obblighi ed i diritti provenienti da un'eventuale contratto di procura.
Sul punto, tutte le parti presenti hanno accolto la proposta avanzata purché il pugile pro possa scegliere tra tesserarsi da solo o attraverso le società. Pertanto, i due V. Presidenti si sono impegnati a portare in Consiglio federale una bozza di regolamento, condivisa prima con le società organizzatrici ed i procuratori, che stabilisca le modalità delle nuove procedure di tesseramento dei pro.
Esauriti i primi due punti all'ordine del giorno, il V. Presidente Apa ha elencato e chiarito tutte le modifiche regolamentari del movimento Pro, che entreranno in vigore dal mese di settembre p.v.
Sulla scorta delle indicazioni dei presenti, i due V. Presidenti si sono resi disponibili a portare in Consiglio federale altre modifiche regolamentari del settore Pro, che agevolino l'attività, sempre nel rispetto e tutela dei pugili.
A conclusione della riunione, terminata alle ore 15, tutte le parti hanno convenuto di aggiornare il prossimo incontro nel mese di ottobre p.v., al fine di verificare l'eventuale definizione dell'accordo con una o più emittenti televisive, per la messa in onda nel 2018 dei Titoli italiani, e l'attuazione delle nuove norme regolamentari.

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image