Pro Boxe News

Ranaldi batte Sinacore e si conferma Campione Italiano Supermedi #ProBoxing

Ranaldi batte Sinacore e si conferma Campione Italiano Supermedi #ProBoxing

PalaSport con molti spettatori per il match valido per Titolo Italiano Supermedi tra il Campione Valerio Ranaldi (Team Spagnoli & Sabbatini) e lo sfidante Alessandro Sinacore (team OPI/Cherchi). Uno degli incontri più belli e intensi degli ultimi anni, che alla fine vede trionfare per KOT alla decima ripresa il Camione in carica, che così si conferma tale per la 4° volta consecutiva. "Prima di tutto" queste le parole di Ranaldi" voglio complimentami con il mio amico/avversario Sinacore, che si è dimostrato un pugile di altissimo livello, I suoi colpi li senti e, se non fossi capace di difendermi alla mia maniera, sarei andato giù alla prima ripresa. Il match è stato equilibrato ma mi sentivo molto bene e sono uscito alla distanza. Ora mi godo questa vittoria e dopo inizierò a pensare, insieme al mio staff, il da farsi. Obiettivo è andare a boxare per titoli internazionali."Nelle parole di Ranaldi il riassunto di un match che vive di un equilibrio iniziale, con fasi di studio prolungate, per poi vedere un Ranaldi - ottima la sua preparazione fisica - uscire alla distanza e chiudere l'incontro con il KO all'ultimo round. Ultima ripresa che parte subito con un conteggio per Sinacore, che ne subisce poco dpo un altro costringendo l'arbitro a chiudere la contesa. Una grandissima esibizione da parte di entrambi che alla fine si abbracciano da buoni amici. Un bellissimo spot per la boxe.

"Grande serata di pugilato" così parla il promoter Spagnoli "due grandissimi pugili hanno dato vita a un match entusiasmante. Complimenti a entrambi."

"Valerio è un calcolatore" queste le dichiarazioni di Coach Di Gianfrancesco "e si è saputo gestire benissimo durante tutto l'arco dell'incontro. Si è preso un piccolo break, per rifiatare, al settimo round, ritornando alla grande dall'ottavo. Orgogliosi di aver difeso per la 4 volta il titolo tricolore."

La riunione pugilistica è stata organizzata dalla ROUNDZERO del Gruppo Spagnoli & Sabbatini, in collaborazione con l’ ASD AUDACE e l’ASD TEAM BOXE ROMA XI, presenterà il seguente
programma

Campionato Italiano pesi Supermedi (10 round)
Valerio Ranaldi W TKO 10 Round vs. Alessandro Sinacore

Pesi Superwelter (6 round)
Diego Di Luisa  vs. Alex Marongiu WP

Pesi Massimi Leggeri (6 round)
Mattia Faraoni vs. Yassine Habachi W TKO 6 Round

Kg 75 Youth Turchetti (Team Boxe) WP vs Legnante (Romans)
Kg 69 Senior Barilotti (Team Boxe) vs Carnicella (Audace)  MATCH PARI
Kg 64 Elite Girordini (Team Boxe) WP vs Piroli (Frosinone)

Kg 60 SENIOR Properzi WP vs Gammaitoni

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image