Pro Boxe News

#LegaProBoxe - Aggiornamento Incontri Campionato NeoPro 2015

neo ProIl sorteggio recentemente effettuato dalla Lega Pro Boxe ha lo scopo di favorire lo scontro aperto e di evitare l’isolamento di alcuni pugili per motivi logistici o tattici. Tale sorteggio ha determinato la programmazione di 2 match obbligatori per ogni pugile, da organizzarsi entro termini prestabiliti (Fase 1, Fase 2 e Fase 3).

Nelle ultime due settimane la Lega Pro Boxe ha ricevuto solo 19 proposte di organizzazione di incontri obbligatori su 82 match in programma e avendo condiviso informazioni e valutato i suggerimenti degli addetti ai lavori, ha constatato che mancano le condizioni per poter pianificare l’attività pugilistica sorteggiata con le modalità precedentemente prefissate, soprattutto in un periodo come quello estivo che limita l’attività e genera maggiori difficoltà logistiche. Per questo motivo, ritenendo che i principi del sorteggio siano comunque validi e che sia opportuno agevolare gli aspetti organizzativi, la Lega ha deciso di rimodulare l’attività obbligatoria riducendo ad un solo match l’obbligo di svolgimento e ponendo come unico termine la data del 27 settembre 2015.

Sarà dunque obbligatorio effettuare SOLO UNO dei due match sorteggiati  disputarsi entro il termine massimo del 27 settembre. La scelta di tale match potrà cadere indifferentemente su un match di Fase 1, 2 o 3 e l’effettuazione del match obbligatorio rappresenta un requisito necessario per poter accedere alle fasi finali del torneo.

Resta inteso che tutti i pugili nel periodo compreso da oggi al 27 settembre potranno svolgere anche match di campionato diversi da quello obbligatorio, tuttavia ove possibile, sarà il match obbligatorio prescelto che dovrà avere priorità di svolgimento.

Qualora vi sia difficoltà a trovare un accordo per organizzare e programmare un match sorteggiato entro la data prevista del 27 settembre, vi richiediamo di contattare e informare la Lega Pro Boxe che si adopererà per consentirne lo svolgimento.

Chiediamo a tutti coloro che raggiungono un accordo per lo svolgimento di un match neo pro (match obbligatori o liberi), di comunicarlo alla Lega Pro Boxe con e-mail a segreteria@legaproboxe.com e di richiedere il nulla osta a professionisti@fpi.it (Ufficio FPI Pro di Roma).

Aggiornamento Incontri Campionato Neo Pro 2015

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image