Pro Boxe News

Fabio "Stone Crusher" Turchi: "Il 15 Luglio a Sequals per vincere il Titolo e rimanere Imbattuto" #ProBoxing

Fabio "Stone Crusher" Turchi: "Il 15 Luglio a Sequals per vincere il Titolo e rimanere Imbattuto" #ProBoxing

Il 15 Luglio pv a Sequals (PN), in occasione del Memorial Primo Carnera, avrà luogo il match valido per il Titolo Intercontinentale Silver WBC Cruiser - Org. Boxe Loreni - tra Fabio Turchi (11v) e Cesar Crenz (ARG 22v10s). Una sfida alla quale Stone Crisher (Frantuma Pietra, ndr) arriva in grane spolvero e con le idee chiare per il futuro: “Una vittoria mi permetterebbe di fare un notevole salto nelle classifiche WBC, in vista di prossimi e ancor più prestigiosi traguardi.” Nella terra di Carnera, Turchi si troverà di fronte El Ruso Crenz: “Un Pugile esperto, ma io vado in Friuli per vincere e restare imbattuto”.

Una serata, che veràà trasmessa in diretta da SportItalia e in streaming su PMGsport.it, Repubblica.it e Youtube FPIOfficialChannel, che avrà un ricco sottoclou in cui ci sarà il Dual Match Youth Italia vs Croazia, e nel quale boxeranno: Luca Maccaroni (Superleggero), Luca Capuano (Medi), Luca Esposito (Medi)

1) il 23 dicembre scorso ti sei laureato Campione d’Italia nei Massimi Leggeri, superando per TKO Lovaglio alla sesta. Ripartiamo da quale momento, quali furono le tue sensazioni, indossando quella Cintura?

È stata una grandissima emozione. Una Cintura che desideravo da quando ero un bambino e ci tenevo particolarmente che fosse la mai prima da pro.

2) Stavolta in palio ci sarà il Titolo Internazionale WBC, nel quale ti troverai di fronte l’argentino Crenz. Cosa pensi di lui come boxer?

È un pugile esperto che ha affrontato i migliori cruiser del mondo, tra cui Usyk. lo rispetto, ma vado a Sequals per rimanere imbattuto.

3) Titolo che potrebbe rappresentare lo step verso altri traguardi, come la Cintura Europea?

Si, sono sfidante al titolo UE ed entrare in possesso di questa cintura mi farebbe scalare notevolmente il ranking WBC.

4) Come sta andando la preparazione per questa Sfida

La preparazione è andata nel migliore dei modi. Ho curato, insieme al mio preparatore atletico Donato Quinto e al mio maestro Leonardo Turchi, tutti gli aspetti fondamentali per ottenere una prestazione ottimale sia dal punto di vista atletico che tecnico.

4) Insieme al tuo Staff avete studiato delle tattiche particolari per questo confronto?

Cercherò di fare un match intelligente cercando di sorprendere Crenz soprattutto con la mia rapidità di esecuzione, puntando anche ad alzare progressivamente il ritmo di gara.

5) Un match che avrà luogo nella terra di Primo Carnera. Come ti senti ad andare a combattere nel paese che ha dato i natali a uno dei miti della Boxe Italiana?

Ci sono già stato l’anno scorso e sono contento di tornarci perché si respira un'aria particolarmente affascinante per chi ama la Noble Art.

6) Infine, Cosa ti senti di dire al tuo avversario?

Chi ha più polvere, spara.

Ufficio Stampa FPI

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image