Pro Boxe News

Campionato NeoPro 2016: Composizione Gironi e Info #ProBoxing

Campionato NeoPro 2016: Composizione Gironi e Info #ProBoxing

DI SEGUITO SI RIPORTA COMUNICATO LEGA PRO BOXE RIGURADO ALL'EDIZIONE 2016 del Campionato NEO PRO

L’edizione 2016 del Campionato Italiano Neo Pro porta con se due sostanziali novità che ci aiutano nella gestione dello stesso.

1) “GIRONE ALL’ITALIANA”

Introduzione di un format imparziale che consente soprattutto di contenere il numero degli incontri e i costi da sostenere per l’organizzazione. Alla nuova edizione 2016 è stato appunto applicato il format del girone all’italiana. La categoria di peso con 2 (due) soli pugili iscritti consente l’accesso diretto alla finale di dicembre, le categorie con 3 (tre) / 4 (quattro) o 5 (cinque) pugili iscritti fanno parte di un girone unico mentre quelle con più di 5 (cinque) iscritti sono state suddivise in 2 (due) gironi. Non è più previsto lo svolgimento delle semifinali a novembre (mese che potrà essere utilizzato per la disputa degli ultimi match di qualificazione) in quanto si arriverà direttamente alle finali di dicembre facendo riferimento alla classifica. L’ordine degli accoppiamenti è stato determinato in modo casuale ricorrendo all’algoritmo di Berger (padre del girone all’italiana) qui https://drive.google.com/open?id=0B67ui6yD-gCOWVR2bGVLcEVVcmc un video (3:59) che ne spiega il funzionamento. Il video che mostra, invece, come sono stati determinati gli accoppiamenti è disponibile a quest’altro link https://drive.google.com/open?id=0B67ui6yD-gCOeUJSYlNDRmhuY0E (9:12).

Benefici:

– riduzione del numero degli incontri in ottica di risparmio;

– calendario chiaro e comprensibile per atleti, maestri, appassionati e mercato;

– classifica finale determinata dal numero complessivo di punti (i primi due del girone unico andranno in finale e nelle categorie suddivise in due gironi, il primo classificato del girone 1 affronterà in finale il primo classificato del girone 2);

La suddivisione in 2 gironi ha tenuto conto di:

a) regione di residenza che l’atleta ha inserito in fase d’iscrizione;

b) incontri tra atleti già svolti o programmati attraverso regolare richiesta di sfida inviata per il tramite della nostra segreteria entro il 30 giugno 2016.

2) ASTA

Seconda novità non meno importante è l’introduzione dell’asta per stabilire chi si occuperà dell’organizzazione di un incontro qualora dovessero insorgere disaccordi economici tra le parti.

Importante, in conclusione ricordiamo che:

– per l’organizzazione di un incontro valido di campionato è necessario inviare espressa richiesta scritta alla Lega Pro Boxe all’indirizzo mail segreteria@legaproboxe.com contenente oltre ai nomi degli atleti, la data e il luogo di svolgimento. Non saranno ritenuti validi gli incontri stabiliti tra le parti al di fuori di questa modalità. Ottenuto accordo con la controparte è fondamentale per l’organizzatore dell’incontro inviare richiesta di nullaosta al settore pro FPI scrivendo all’indirizzo mail professionisti@fpi.it;

– il rifiuto di un incontro è possibile senza penalizzazione una sola volta, il secondo rifiuto (anche non consecutivo) comporterà la detrazione di 2 punti in classifica, il terzo comporterà l’esclusione dal Campionato;

– durante la fase di qualificazione non sono concessi nullaosta per match contro avversari non iscritti al Campionato o iscritti in altre categorie di peso.

DA SAPERE:

L’ORDINE TEMPORALE DEGLI INCONTRI E’ INDICATIVO, (ESSENDO UN FORMAT ALL’ITALIANA TUTTI AFFRONTANO TUTTI) L’OBIETTIVO E’ QUELLO DI REALIZZARE GLI INCONTRI. SE L’ORGANIZZATORE SI TROVA IN CONDIZIONI DI AVERE PIAZZA E DATA PUO’ ORGANIZZARE, SEMPRE PASSANDO ATTRAVERSO RICHIESTA ALLA SEGRETERIA DELLA LEGA PRO BOXE, ANCHE INCONTRI PREVISTI DA CALENDARIO IN ALTRI MESI. (SI VEDA FILE PDF SOTTO)

Scarica il pdf dei gironi del Campionato Neo Pro

QUESTA LA PAGINA DEDICATA AL CAMPIONATO NEO PRO 2016: http://www.konkuri.com/profile/971471/tournaments
sono presenti i gironi di tutte le categorie di peso con gli abbinamenti degli incontri per girone, le classifiche ed i match in programma.

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image