Pro Boxe News

Blandamura vs Goddi Europeo Medi Alex Highlander Goddi: "Sarà un grandissimo Match, pronto alla sfida" #ProBoxing

Blandamura vs Goddi Europeo Medi Alex Highlander Goddi: "Sarà un grandissimo Match, pronto alla sfida" #ProBoxing

Sabato 17 giugno la Opi Since 82 di Salvatore Cherchi organizzerà una grande manifestazione di pugilato professionistico al Saint-Vincent Resort & Casino, a Saint- Vincent in Valle d’Aosta. Nel clou, il campione d’Europa dei pesi medi Emanuele Blandamura (26 vittorie e 2 sconfitte) difenderà il titolo contro Alessandro Goddi (30-1-1). Per il boxer Sardo, il cui Nick è Highlander, la ribalta internazionale non è una novità, visto che in carriera ha già due Titoli Silver Internazionali WBC. Stavolta però in palio c’è il titolo europeo che per Goddi rappresenta: “Un punto di partenza verso sfide sempre più affascinanti e difficili.” Match per il quale si è preparato accuratamente agli ordini di Coach Loi: “Abbiamo curato ogni dettaglio dal punto di vista psico-fisico e tecnico-tattico. Sono molto sereno in vista di quest’importantissimo appuntamento.”. Parola che ora passa al ring: “Unico giudice del lavoro di noi pugili”

1) Record personale praticamente intonso, fatto di 30 vittorie su 32 match. 3 titoli, di cui due internazionali in bacheca. Cosa rappresenta l’Europeo per te?

Per me il titolo Europeo rappresenta un punto di partenza. Ogni sfida la considero come l’inizio di un cammino verso nuove conquiste. E’ fondamentale avere questa motivazione per riuscire a superare i propri limiti. 

2) Ti troverai di fronte il Campione in carica, Emanuele Blandamura, cosa pensi di lui come pugile?

Rispetto Emanuele come uomo, come pugile e come Campione. Non penso ci sia nulla da aggiungere, perché è un pugile tecnicamente valido che in questi anni ha dimostrato sul ring di meritare quanto ha ottenuto. Sarà un vero piacere sfidarlo.

3) Com’è andata la preparazione per questo importantissimo appuntamento?

La preparazione è andata benissimo sotto ogni aspetto. Abbiamo curato ogni dettaglio dal punto di vista psico-fisico e tecnico-tattico. Sono molto sereno in vista di quest’importantissimo appuntamento.

4) Insieme al tuo Coach avete studiato delle tattiche particolari per questo confronto?

Di concerto con Coach Omar Loi abbiamo impostato la preparazione studiando e valutando le caratteristiche di Blandamura. E’ ovvio comunque che i match si vincono sul ring anche se si preparano in palestra.

5) Che match ti aspetti in quel del Casinò di Saint Vincent?

Non mi aspetto nulla di particolare, perché siamo due professionisti che saliranno su quel ring per vincere. Sicuramente verrà fuori un bel match con un grande spettacolo in una location suggestiva e ricca di grandi ricordi pugilistici. Penso che questo incontro farà bene al pugilato professionistico italiano in generale e potrà rilanciare il Casinò di Saint Vincent come nuovo teatro per futuri ed importanti avvenimenti della Noble Art.

6) Sul ring quali sono i tuoi punti di forza e dove pensi di dover migliorare?

Come ogni uomo, ogni pugile ha i suoi punti di forza e i suoi punti di debolezza. Non posso essere giudice dei miei, ma lavoro sempre e costantemente per migliorarmi.

7) Cosa ti senti di dire al tuo avversario?

Non mi sento di dirgli nulla e di dire nulla. Penso che sarà il ring sabato a dover parlare, poiché unico luogo dove le parole diventano fatti. Le parole, infatti, se le porta via il vento mentre i fatti rimangono nella storia.

 

INFO MATCH - Sabato 17 giugno salirà sul ring anche il campione intercontinentale dei pesi massimi IBF Carlos Takam (34-3-1), numero 3 nella classifica IBF e possibile sfidante del campione del mondo Anthony Joshua. Molto ricco il sottoclou con il peso supermedio Andrea Di Luisa, l’ex campione europeo dei pesi superpiuma Devis Boschiero, il peso massimo leggero Damian Bruzzese, l’ex campione italiano dei pesi massimi Matteo Modugno, Andrea Scarpa, il peso superpiuma Michael Magnesi e il peso superleggero Sebastian Mendizabal.

La manifestazione inizierà alle 19.00. I biglietti costano 50 Euro (poltrone VIP), 35 Euro e 25 Euro.

INFO TV WEB - DIRETTA SPORTITALIA (DT 60 SKY 227) - STREAMING FPIOFFICIALCHANNEL YOUTUBE - pmgsport.it - Repubblica.it

 

UFFICIO STAMPA FPI

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image