Pro Boxe News

Bevilacqua vs Lezzi Titolo Italiano Superwelter - Peso Fatto, la parola va al Ring #ProBoxing

Bevilacqua vs Lezzi Titolo Italiano Superwelter - Peso Fatto, la parola va al Ring #ProBoxing

Domani, 10 giugno, Roma torna ad essere per una sera la capitale della boxe italiana ospitando  la sfida - valevole per il Titolo Italiano della stessa categoria di peso - tra Vincenzo Bevilacqua (11-0-0) e Francesco Lezzi (9-7-1). Match che ha avuto il suo prologo nella cerimonia del peso, tenutasi quest'oggi presso il Centro di preparazione Olimpica Giulio Onesti, il cui Stadio del Baseball domani sarà il ringside di questo confronto.  Prima prova superata da entrambi i contendenti che hanno fatto segnare il seguente peso: 69.8 (Dettaglio degli altri pesi in calce).

"Sono pronto" queste le parole di Bevilacqua a margine della cerimonia "ormai la parola spetta solo al ring. Domani sarà una grande serata di Boxe, in cui il mio unico obiettivo è confermarmi Campione". Parole a cui fanno da contraltare quelle di Lezzi: "Mi sono preparato meticolosamente per questa sfida. Sono carico e deciso a dare il meglio per centrare una meta cui aspiro da tantissimo tempo. Sarà un grande spettacolo pugilistico." Un grande riunione di boxe per la quale si va verso il tutto esaurito, sono previsti infatti circa 1.000 spettatori.
 
Evento che sarà impreziosito dalla disputa, a partire dalle h 19, del Dual Match tra le Nazionali Elite Femminili di Italia e Polonia. Una sfida italo-polacca che segna il primo grande test per le Azzurre verso gli ormai prossimi Campionati dell’Unione Europea 2017, in programma a Cascia (PG) ad Agosto, la cui organizzazione è stata affidata dalla EUBC alla FPI Sfida che vedrà il ritorno su Ring in Italia, vestendo la canottiera azzurra, di Irma Testa:  prima boxer italiana ad aver mai calcato un ring olimpico. Saranno sei i match in totale, di cui di seguito si rimette il programma:
 
 
kg, 48 Silva Stephanie vs Marcewska
kg. 51 Nappo Loredana vs Zglenika
kg. 54 Cecchi Maria Francesca vs Goralska
kg. 60 Marchese Concetta vs Szlachcic
Kg 60 Testa Irma vs Kruk
kg. 75 Canfora Assunta vs Wojcik/Koszewska.
 
Ma veniamo ai contenuti tecnici.
 
Un match pieno di insidie per il campione in carica Bevilacqua che avrà il vantaggio di giocare in casa questa sua prima difesa volontaria del titolo conquistato il 25 Marzo scorso (vittoria per decisione tecnica contro l’esperto Luciano Abis).
Ventitre anni romano, l’allievo del maestro Simone D’alessandri è gia stato campione Neo Pro e finalista agli Assoluti ed è considerato uno dei migliori “prospect” in circolazione.

 
Davanti a lui un ragazzo pugliese di ventisette anni già Campione Mondiale Youth IBF e già sfidante al Titolo italiano di categoria. In quest’ultima circostanza, risalente al 21 Gennaio scorso, fu sconfitto ad Andria ai punti ma di strettissima misura da Felice Moncelli.

 
Sottoclou ricco di spunti di interesse.
 
Il primo match della serata pro (con inizio dalle ore 21 circa) sarà quello tra i massimi leggeri Adriano Sperandio (7-0-0 -  peso 80.9) e Claudio Kraiem (1-5-1 - Peso 80.9).
I due si sono già affrontati due volte ed ha vincere è sempre stato il pugile romano, la prima volta in modo netto la seconda (meno di due anni fa) per split decision.
Kraiem, ventunenne siciliano di origine tunisina, non sembrerebbe avere un record tale da impensierire il prossimo sfidante al Titolo Italiano, ma nell’ultimo anno, da quando si è trasferito a Roma iniziandosi ad allenare presso la Quadraro Boxe, è migliorato significativamente tanto da vincere il torneo Neo Pro.
A seguire, in concomitanza con la diretta Sportitalia (a partire dalle ore 22.00), saliranno sul ring il supermedio Matteo Guainella (2-0-0 - Peso 76.9) che affronta Antonio Di Mario (3-2-1 - Peso 74.2) ed il superleggero Ennio Zingaro (3-0-1 - Peso 63.6) che incorcerà i guanti con Roberto Ruffini (7-3-6 - Peso 65).
Due sfide che promettono grandi emozioni tra pugili italiani con record positivi.
A margine del main event, la sfida tra i pesi leggeri Valerio Mazzulla (4-1-1 - Peso 66.4) ed Emanuele Cavallucci (3-1-1 - Peso 66.4).


Gli ultimi biglietti, validi per i due eventi, sono acquistabili su www.boxol.it

PROGRAMMAZIONE TV e WEB

Messa in onda in diretta del titolo Pro su Sportitalia (DT 60 e Sky 227) dalle h 22 alle h 24 e in differita del Dual Match Femminile dalle h 24 in poi.
Live streaming dei due eventi su Repubblica TvPMGSport e FPI Official Channel YouTube.
 

 
Ufficio Stampa FPI
Viale Tiziano, 70 - 00196 ROMA
Office: +39 06.32824.219/225
Fax: +39 32824250
Email: ufficiostampa@fpi.it
Website: www.fpi.it

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image