Pro Boxe News

Bevilacqua: "Pronto per la sfida di sabato con Lezzi. Obiettivo: Confermarmi Campione Italiano dei Superwelter" #ProBoxing

Bevilacqua: "Pronto per la sfida di sabato con Lezzi. Obiettivo: Confermarmi Campione Italiano dei Superwelter" #ProBoxing

Dopo l’entusiasmante riunione del 10 Maggio scorso nell’ambito della quale Felice Moncelli si è laureato Campione Internazionale Wbc dei pesi Superwelter sconfiggendo ai punti un ottimo Adriano Nicchi, Roma torna ad essere per una sera la capitale della boxe italiana ospitando la sfida - valevole per il Titolo italiana della stessa categoria di peso - tra Vincenzo Bevilacqua (11-0-0) e Francesco Lezzi (9-7-1).

La location sarà di quelle particolarmente suggestive trattandosi dello Stadio del Baseball dell’Acqua Acetosa (Largo Giulio Onesti, 1) e la qualità della riunione - organizzata dalla BBT Promotions - sarà garantita dalla supervisione della FPI che ha fatto rientrare la manifestazione all’interno di quelle facenti parti dell’accordo quadro FPI-Sportitalia. Evento che sarà impreziosito dalla disputa, a partire dalle ore 19, del dual match tra le Nazionali Elite Femminili di Italia e Polonia. Una sfida italo-polacca che segna il primo grande test per le Azzurre verso gli ormai prossimi Campionati dell’Unione Europea 2017, in programma a Cascia (PG) ad Agosto, la cui organizzazioni è stata affidata dalla EUBC alla FPI.

Sfida a cui il 23enne romano, Vincenzo Bevilacqua, arriva con tutta la tranquillità che può avere un Campione in carica: "Sentivo molto di più la pressione alla vigilia del match contro Abis, che mi ha permesso di conquistare la cintura. A esser sincero, stavolta sono molto più sereno, sarà anche per il fatto che quella vittoria mi ha fatto crescere molto sia dal punto di vista umano che pugilistico." Il suo avversario non sarà il sardo Abis ma il pugliese di ventisette anni, Francesco Lezzi, già Campione Mondiale Youth IBF e già sfidante al Titolo italiano di categoria. In quest’ultima circostanza, risalente al 21 Gennaio scorso, fu sconfitto ad Andria ai punti ma di strettissima misura da Felice Moncelli. "E' un pugile" queste la parole di Bevilacqua "particolare che ama molto girare e rientrare. Coach D'Alessandri, come è solito fare con tutti i miei avversari, l'ha studiato molto e, durante la preparazione, mi ha già fornito le direttive per poterlo contrastare al meglio."

Simone D'Alessandri che, insieme a Stefano Niscali, è lo storico Maestro di Vincenzo Bevilacqua: "Il Maestro" questo il Bevilacqua pensiero" è molto meticoloso nel preparare i match di ognuno dei suoi allievi. Cura in maniera maniacale ogni aspetto: da quello alimentare a quello tecnico, passando per la preparazione atletica. E' magistrale nel darti i consigli durante il match, che riesce a capire come nessun altro."

Il campione in carica chiosa, dando appuntamento a tutti gli appassionati in quel dello Stadio del Baseball del Giulio Onesti di Roma:" Onorato di boxare in questa affascinante location, che sarà sicuramente gremita in ogni ordine di posto. Ringrazio sia la FPI che la BBT per avermi dato la possibilità di esibirmi in un luogo così coinvolgente e particolare quale è il Diamante del Baseball. Non vedo l'ora di combattere e riconfermarmi Campione."

Una riunione, quella di sabato 10 giugno, in cui salirà sul ring anche il Superleggero Ennio Zingaro, anch'egli del Team diretto da Simone D'alessandri, la Phoenix Gym di Pomezia: "Mi troverò di fronte" così si è espresso "un boxer (Roberto Ruffini, ndr) per stile molto simile a me. E' infatti un fighter, cui piace boxare a corta distanza. Sarà un bellissimo confronto."

Sottoclou:

Il primo match della serata pro (con inizio dalle ore 21 circa) sarà quello tra i massimi leggeri Adriano Sperandio (7-0-0) e Claudio Kraiem (1-5-1).

I due si sono già affrontati due volte ed ha vincere è sempre stato il pugile romano, la prima volta in modo netto la seconda (meno di due anni fa) per split decision.

Kraiem, ventunenne siciliano di origine tunisina, non sembrerebbe avere un record tale da impensierire il prossimo sfidante al Titolo Italiano, ma nell’ultimo anno, da quando si è trasferito a Roma iniziandosi ad allenare presso la Quadraro Boxe alla corte di Silvano Setaro e Stefano Fantogini, è migliorato significativamente tanto da vincere il torneo Neo Pro.

A seguire, in concomitanza con la diretta Sportitalia (a partire dalle ore 22.00), saliranno sul ring il supermedio Matteo Guainella (2-0-0) che affronta Antonio Di Mario (3-2-1) ed il superleggero Ennio Zingaro (3-0-1) che incorcerà i guanti con Roberto Ruffini (7-3-6).

Due sfide che promettono grandi emozioni tra pugili italiani con record positivi.

A margine del main event, la sfida tra i pesi leggeri Valerio Mazzulla (4-1-1) ed Emanuele Cavallucci (3-1-1).

LA FPI RICORDA CHE IL BIGLIETTO PER L'EVENTO PERMETTERA' DI ASSISTERE SIA AL DUAL MATCH ITALIA vs POLONIA CHE ALLA SFIDA TRA BEVILACQUA E LEZZI, COMPRESO IL SOTTOCLOU.

INFO E ACQUISTO TICKET

 

UFFICIO STAMPA FPI

 

Related Articles

CAMPIONATO DEL MEDITERRANEO IBF WELTER FREZZA vs FINZI

FINALI DEL 1° TORNEO NAZIONALE PRE-OLIMPICO DI BOXE FEMMINILE

NAZIONALE MASCHILE YOUTH E JUNIOR.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image