La Gym Boxe a RiminiWellness 2016 con #NOISIAMOENERGIA, Boxeur des Rues e Fitness Profile.
Domani h 11.30 la presentazione di #NOISIAMOENERGIA con il presidente Brasca, Stecca, Mesiano, Testa e Fragomeni (Pad A1 Stand 107) ed il Torneo Gym Boxe Boxeur Des Rues (Pad A1).
L’appuntamento per tutti gli appassionati di Pugilato Amatoriale è a Rimini dove è in corso RiminiWellnes 2016. Anche quest’anno protagonista indiscussa la Gym Boxe, il pugilato amatoriale della FPI, presente in tre diverse aree con le discipline della Boxe in Action, Boxe Competition, Light Boxe e Soft Boxe.
AREA #NOISIAMOENERGIA (Padiglione A1 Stand 107)
Lo spazio di 262 mq dedicato alla Campagna di Comunicazione #NOISIAMOENERGIA che la FPI ha ideato e promosso insieme ad Energetic Source e alla Federazione Italiana Badminton ed alla Federazione Italiana Pesistica, a cui ha aderito anche la Federazione Italiana Canotaggio. Dopo il successo dello scorso anno, continua la partnership con RiminiWellness. Sul ring FPI si stanno esibendo e danno lezioni la Boxe in Action, la Boxe Competition, la Soft Boxe e la Light Boxe. Una full immersion con i tecnici federali che permette ai visitatori di allenarsi al meglio in vista del contest NOISIAMOENERGIA (la gara a premi prevista nel circuito integrato delle quattro FSN). Un pit stop, realizzato da Energetic Source con la collaborazione di Essent’ial (eco design made in Italy), per ricaricarsi e trovare "nuova energia" insieme a Campioni della portata di Irma Testa, Alessia Mesiano, Giacobbe Fragomeni, vincitore dell’Isola dei Famosi 2016, e Maurizio Stecca, tecnico federale, che domani parteciperanno alla presentazione di #NOISIAMOENERGIA prevista alle h 11.30 insieme al Presidente Alberto Brasca. La carica di energia continuerà domenica 5/06 con la presenza del Responsabile Tecnico delle Nazionali Azzurre Raffaele Bergamasco che accompagnerà gli azzurri Vincenzo Mangiacapre, Manuel Cappai e Valentino Manfredonia qualificati a Rio 2016, Salvatore Cavallaro e Riccardo D’Andrea.Saranno presenti inoltre Rosario Maddaloni (Badminton), Bruno Rosetti (Canottaggio) e Fabiana Groi (Canoa).
AREA BOXEUR DES RUES (Padiglione A7)
Come da tradizione, la Gym Boxe è di scena nel Padiglione di Boxeur des Rues, Sponsor Tecnico delle Nazionali Azzurre. Due ring dove si alternano le discipline amatoriali e sabato e domenica, sotto la supervisione della Commissione Amatoriale FPI, si svolgeranno il 3° Torneo Nazionale Amatoriale ed il Campionato Italiano di Gym Boxe, con più di duecento atleti partecipanti. Quattro giornate, dunque, di movimento e divertimento in cui anche i visitatori di RiminiWellness possono cimentarsi in sedute di allenamento prenotando la lezione dei corsi collettivi presso il desk FPI. Il Pugilato Amatoriale è per tutti e può essere praticato dai 14 anni in su, in assoluta sicurezza e sotto il controllo di tecnici altamente qualificati.
AREA FITNESS PROFILE (Padiglione C1)
Sul palco StarTrac la Gym Boxe è rappresentata dalla Boxe in Action, con 30 minuti di lezione e la perfetta fusione della musica con la tecnica pugilistica che rende più facile e divertente l'apprendimento del pugilato. Due lezioni al giorno, con numerosi atleti, aperte ai visitatori, sempre più interessati all’esplosiva disciplina amatoriale.
Info e programma su www.fpi.it e www.riminiwellness.com