Dopo che ieri sono stati decisi gli accoppiamenti delle finalissime maschili, quest'oggi è stata la volta di quelli femminili. In quel dell'ItalCementi di Bergamo, ringiside dei 94' Campionati Italiani Assoluti Maschili e 15' Femminili, hanno avuto luogo le 16 semifinali della parte "rosa" della competizione (Due finalissime già decise fin dal sorteggio, in quanto le categorie in questione, 80 e +80 Kg, sono con due partecipanti a testa, ndr) da cui sono usciti i nomi delle atlete che domani, insieme ai loro colleghi uomini, boxeranno per l'Oro. Numerosi gli spettatori, che hanno assiepato le tribune del Plesso Sportivo Bergamasco e che hanno potuto assistere a incontri molto belli ed avvincenti sotto tutti i punti di vista: tecnico, agonistico, atletico e tattico. Sfide che hanno assistito anche il Presidente FPI, Alberto Brasca, il Presidente EUBC, Franco Falcinelli, il Presidente CONI Lombardia, Oreste Perri, e il Segretario Generale FPI, Alberto Tappa. Domani le finalissime (Differita Rai in due trance: 15/12 H 00.30 e 17/12 H 00.30, ndr) con inizio alle ore 14.30.Presidente Brasca che si è così espresso a fine serata: " “Grande agonismo della quasi totalità dei combattimenti. Sia gli atleti che le atlete, anche i più giovani, sono saliti senza grande soggezione nei confronti dei big. Dopo le Semifinali di alto livello ci aspettiamo una giornata finale di assoluta eccellenza, con match tirati ed equilibrati. In campo femminile sia Irma Testa che Angela Carini hanno dimostrato di essere una spanna superiore alle altre. In campo maschile alcuni tra gli atleti più blasonati sono usciti e si sono affermati giovani irriverenti. Nuove leve di assoluto interesse per le Nazionali Azzurre, che si sono affacciate con molta prepotenza sulla scena, soprattutto nelle categorie inferiori”.
Domani verrà premiata anche la creatività: i due vincitori, fotografo e aspirante fotografo, del VI Concorso Fotografico FPI "Scatti da Bordo Ring", decretati da un’autorevole Giuria.
Nei 48 Kg l'oro sarà deciso nella sfida tra: Stephanie Silva (Body Fighters Liberati - Vittoria per 3-0 sulla Portolani Break Point Boxe) e Roberta Bonatti (Salus et Virtus, vittoriosa per 3-0 sulla Paganelli Boxe Madone)
Nei 51 Kg si affronteranno per il primo posto:Roberta Mostarda (New Boxe, vincente per 3-0 su Giorgia Mascetti Suat Boxe) e Francesca Grubissich (Boxe Trastevere, 2-1 su Alessandra Manfredini Pug. Pavia)
La finalissima 54 Kg vedrà salire sul ring: Arianna Giulia DeLaurenti (Boxe Canavesana, che si è imposta 3-0 sulla Di Stefano Orbassano Boxe) - Maria Cecchi (Roma Est, che ha superato per TKOI Loredana Nappo Sporting Center).
Nei 57 Kg combatteranno per la canottiera Tricolore: Marzia Davide (GS Fiamme Oro, che ha sconfitto 3-0 la Marasco Fighting Club) e Concetta Marchese (GS Fiamme Oro, che ha vinto per 3-0 contro la Mussari Eagles CZ)
La Campionessa d'Italia 60 kg sarà la vincente del match: Irma Testa (GS Fiamme Oro, successo per 3-0 sulla Verrecchia Revolution) e Sara Corazza (Tranvieri BO, battuta 3-0 la Mazzucca Pug. Pomigliano)
Categoria 64 kg che vedrà boxare in finale: Valentina Alberto (CS Esercito, 3-0 sulla Ghezzi FRIMAS) - Carmela Donniacuo (Real San Felice, vincente per TKOI sulla Montalbini Audax Boxe Club Metauro)
La regina dei 69 Kg uscirà dal confronto tra: Angela Carini (GS Fiamme Oro, successo per 3-0 sulla Marchesini ASD Testudo) e Cristina Mazzotta (Pug. Rodio, vincente per 3-0 sulla Novino Zompatore Boxe)
Primo posto nei 75 Kg se lo giocheranno: Patrizia Pilo (Spes Fortitude, che ha fatto suo per 3-0 il match contro Assunta Canfora Boxe Leone Fazio) e Monica Floridia (GS Fiamme Oro, 3-0 sulla Mecozzi Cluana Boxe)
Già decise, poichè ci sono solo due partecipanti per categoria, le finali 81 Kg (Giada Epifani Boxe Tricolore vs Martina LaBarbera Pug. Di Giacomo) e +81 Kg (Flavia Severin Treviso RIng vs Chiara Giacomini Sport Villa S. Monica)
PH BOZZANI
PROGRAMMI
Assoluti 2016 Ottavi Uomini RING A
ASSOLUTI 2016 OTTAVI UOMINI RING B
ASSOLUTI 2016 QUARTI UOMINI RING A
ASSOLUTI 2016 QUARTI UOMINI RING B
ASSOLUTI 2016 SEMIFINALI UOMINI
ASSOLUTI 2016 FINALISSIME MASCHILI
RISULTATI
ASSOLUTI 2016 RISULTATI OTTAVI RING A
ASSOLUTI 2016 RISULTATI OTTAVI RING B
ASSOLUTI 2016 RISULTATI QUARTI RING A
ASSOLUTI 2016 RISULTATI RING B
ASSOLUTI 2016 RISULTATI SEMIFINALI
RAGNI UOMINI
RAGNI DONNE
PROGRAMMI DONNE
ASSOLUTI 2016 QUARTI DONNE RING A
ASSOLUTI 2016 QUARTI DONNE RING B
ASSOLUTI 2016 SEMIFINALI DONNE
ASSOLUTI 2016 FINALISSIME DONNE
RISULTATI DONNE
ASSOLUTI 2016 RIS QUARTI RING B
ASSOLUTI 2016 RIS QUARTI RING A
ASSOLUTI 2016 RISULTATI DONNE SEMIFINALI
INFO E DETTAGLI
Massimo Evento Pugilistico Nazionale, indetto dalla FPI e organizzato dalla Bergamo Boxe e avente il patrocinio del comune di Bergamo, che si dipanerà tra il 6 e ll'11 Dicembre.
203 i pugili (139 Uomini e 64 Donne) che vi partecipano. Partenza 6 dicembre - (Sessione Unica Inizio ore 14.30) con sorteggi e ottavi Maschili; il 7 sono in programma i quarti Maschili, mentre l'8 sorteggi e quarti Femminili: il 9 tornano gli Uomini sul ring per le Semifinali. Stessa cosa faranno le donne il 10. 11 Gran Chiusura con le Finalissime sia Maschili che Femminili. 6 GIORNI DI GRANDE BOXE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE.
TUTTI I MATCH SARANNO TRASMESSI SUL CANALE YOUTUBE UFFICIALE DELLA FPI: FPIOFFICIALCHANNEL - LIVESCORE SU LIVEFPI.IT
Circolare n° 84 del 18.11.2016 - Campionati Italiani Elite M+F
Atlete partecipanti - Campionati Italiani Elite Femminili 2016 - agg. 01.12.2016
Atleti partecipanti - Campionati Italiani Elite maschili 2016 - agg. 01.12.2016