FPI - News

Tiziano Barilotti Pugile della Team Boxe Roma XI soccorre una Signora scippata

Tiziano Barilotti Pugile della Team Boxe Roma XI soccorre una Signora scippata

Molto spesso e a torto la Nobile arte viene accostata a fatti incresciosi di Cronaca Nera, mentre i nostri boxer sono soliti compiere gesti encomiabili e di valore. Ultimo in ordine di tempo quello di Tiziano Barilotti (27 anni), Pugile Welter della Team Boxe Roma XI dei Maestri Italo Mattioli e Gigi Ascani. Tiziano, che lavora presso il plesso Ospedaliero del San Camillo, sabato scorso (14/01) ha prestato soccoroso a una Signora che era appena stata scippata  di una catenina, rincorrendo il ladro, bloccandolo, recuperando il maltolto, che poi ha provveduto a riconsegnare alla donna. "Ero in ascensore" queste le parole del Barilotti "durante il mio turno, quando ho senitito le urla di una signora che chiedeva aiuto. Sono uscito immediatamente e, dopo aver capito cosa era successo, ho iniziato a inseguire lo scippatore, che sono riuscito a bloccare dopo una breve colluttazione. Sono poi tornato indietro a ridare alla signora ciò che le era stato rubato. San Camillo, anziana scippata recupera collanina grazie ad un pugile della Team Boxe
Si trattava di una collana a cui la signora mi ha spiegato di tenere molto, perché era stato un regalo del marito. Non credo di essere un eroe, ma ho solo fatto ciò che era giusto fare in quel momento."

Parole di grande umiltà di un ragazzo il cui sogno è continuare a calcare il ring: "La mia vita si divide tra lavoro e palestra. Ogni giorno vado ad allenarmi, sotto la guida dei maestri Ascani e Mattioli, cercando di migliorarmi e divenatre un boxer sempre più bravo. Ora sono Senior e mi mancano solo due match (ora ne ha 22) per passare Elite." "Mi compiaccio" queste le dichiarazioni del Presidente Federale Alberto Brasca" con il ragazzo per il bel gesto da lui compiuto, che dà ultriore prova di quanto sia alto il valore dei nostri atleti contraddicendo nuovamente il pregiudizio sul nostro sport, da taluni messo erroneamente in simbiosi con violenza e aggressività"

La Federazione Pugilistica Italiana non può che fare i complimenti a Tiziano per l'aver dato un'ennesima dimostrazione di quanto sia grande il cuore di ama e pratica con sacrificio la Boxe.

Related Articles

NAZIONALE FEMMINILE ELITE. Al Torneo "Opal Coast" le azzurre Gentili, Bannò e Davide in Semifinale.

NAZIONALI AZZURRE. Grande Synthe, Slesin, Konin, Ferrara e Stintino: le nuove mete agonistiche.

LUTTO. SABATO 5 FEBBRAIO SI E' SPENTO IL MAESTRO ERNESTO SABBATI.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image