FPI - News

Siglato l'accordo tra FPI e SportItalia. Il Pugilato ha la sua nuova Dimora TV #BoxeInTv

Siglato l'accordo tra FPI e SportItalia. Il Pugilato ha la sua nuova Dimora TV #BoxeInTv

E’ con grande soddisfazione che la FPI e Sportitalia annunciano il raggiungimento di un accordo quadro per la trasmissione televisiva di eventi pugilistici e di una Rubrica di approfondimento sul mondo della boxe nazionale ed internazionale.

Tali eventi riguarderanno Titoli Italiani Pro, le più rilevanti manifestazione di pugilato olimpico (Campionati Italiani, Guanto d’oro e Dual Match Internazionali) e combattimenti WSB (World Series of Boxing) e saranno fruibili sia su piattaforma satellitare che - gratuitamente - su quella digitale.

L’accordo è una risposta concreta da parte della nuova FPI all’esigenza di garantire un adeguata copertura televisiva del prodotto pugilistico ed alla necessità di supportare i Promoters nella non facile opera di rilancio del settore professionistico.

Sportitalia diventa a tutti gli effetti la “casa del pugilato italiano”.

Confidiamo che questo sia solo il primo passo di un partnership che ci auguriamo possa consolidarsi nel tempo per il bene di tutti gli appassionati di boxe italiani.

"Quello di oggi" dichiara il Presidente FPI Vittorio Lai "è un primo passo importante in avanti che la FPI compie per dare maggior visibilità al pugilato tricolore. Il Pugilato torna in TV con un'ordinata programmazione e con precisi appuntamenti che daranno modo agli appassionati di seguirli senza nè problemi nè intoppi di palinsesto. Per rendere più appetibili gli eventi abbiamo strutturato un'offerta che comprenda la contemporaneità dei Pro e delle riunioni AOB/WSB. Questo primo step è stato raggiunto grazie alla stretta sinergia con SportItalia, che è ormai uno dei più importanti canali sportivi del panorama TV italiano. Di tutto ciò ringrazio il Direttore di SportItalia, Dott. Michele Criscitiello, che è stato capace di realizzare, grazie a un canale visibile sia sul digitale che sul satellite, un contenitore ampio, variegato e interessante per tutti gli aficionados dello sport. Canale che da oggi è la casa TV del Pugilato Italiano."

"Abbiamo deciso" queste le parole del Dott. Criscitiello" di fare questa partnership con la FPI perchè crediamo nel pugilato e siamo consci delle sue potenzialità a livello di ascolti e di pubblico. Offriremo a tutti i telespettatori un pacchetto di eventi di qualità e che non subirà mai spostamenti dell'ultima ora ma che vivrà di una precisa e pedissequa promozione. La Boxe è, televisivamente parlando, tra i migliori prodotti sportivi in assoluto. Siamo lieti di esserne divenuti la dimora televisiva."

Primo evento che sarà mandato in onda, alla luce di questo sodalizio FPI SportItalia, sarà il Titolo Superwelter Int. WBC Moncelli vs Nicchi, in programma a Roma il prossimo 13 maggio in quel del PalaSport di Via Vertumno H 23. Un match che sarà manadato in diretta e che sarà preceduto dalla sfida dei quarti WSB (Andata) tra Italia Thunder e Colombia Heroicos. Sfida che sarà sempre ripresa dalle telecamere di SportItalia per essere mandato in differita.

(Stretta di mano tra Il Pres. FPI Lai e il Dir. SportItalia Criscitiello subito dopo aver posto le firme sul contratto di Partenership)

Related Articles

NAZIONALE FEMMINILE ELITE. Al Torneo "Opal Coast" le azzurre Gentili, Bannò e Davide in Semifinale.

NAZIONALI AZZURRE. Grande Synthe, Slesin, Konin, Ferrara e Stintino: le nuove mete agonistiche.

LUTTO. SABATO 5 FEBBRAIO SI E' SPENTO IL MAESTRO ERNESTO SABBATI.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image