Nella mattinata di oggi, venerdì 6 dicembre, a Roma presso il Salone d'Onore del CONI si è svolta la cerimonia - condotta dal giornalista RAI Marco Franzelli - di Consegnad dei Premi FIDAL "Bruno Zauli" 2013. Un premio annuale dedicato alla memoria di Bruno Zauli, indimenticato dirigente sportivo mancato il 7 dicembre 1963. Zauli fu un illuminato segretario generale del CONI e poi presidente della FIDAL dal 1946 al 1957. Ricoprì anche il ruolo di Commissario Straordinario della FIGC. Ideatore della Coppa Europa per nazioni e fondatore della Scuola Nazionale di Atletica Leggera di Formia, a lui si devono la rifondazione dello sport italiano nel dopoguerra e l'introduzione della pratica sportiva nei programmi scolastici. Ha presenziato all'evento, ovviamente, il figlio dell'indimenticato dirigente Sportivo, Leonardo Zauli ex procuratore federale FPI.
(Cammarelle posa con in mano la Targa "B. Zauli" accanto al Presidente CONI Malagò, Presedente FIDAL Giomi, Seg. Gen CONI Fabbricini. Sulla sinistra Leonardo Zauli)
Il Capitano dell'ITA BOXING, Roberto Cammarelle, è stato tra gli atleti non FIDAL a ricevere il riconoscimento 2013 insieme alla fiorettista Elisa Di Francisca. Per l'atletica leggera, invece, sono stati premiati l'altista Antonietta Di Martino e il triplista Fabrizio Donato La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza del presidente CONI Giovanni Malagò, del Segretario Generale Roberto Fabbricini, del presidente FIDAL Alfio Giomi e dell'ex Campionessa Sara Simeoni. Presente anche il Segretario Generale FPI, Alberto Tappa.
L'evento è stato anche l’occasione per la consegna dei premi giornalistici dedicati a prestigiose firme sportive della carta stampata e della radio o televisione. I premi "Alfredo Berra" (carta stampata) saranno assegnati a Guido Alessandrini, Sandro Aquari, Emanuela Audisio, Oscar Eleni, Giorgio Lo Giudice e Gianni Romeo; premio "Paolo Rosi" (radio-TV) a Marco Franzelli.