FPI - News

Ottimi risultati per gli allievi del 1° Corso 2012 per la Qualifica di "Tecnico del Pugilato"

Corso_tecnico_giovanile_gennaio_2012_2Grande successo e ottimi risultati per il I corso del 2012 per il conseguimento della qualifica di “Tecnico del Pugilato”, che ha avuto luogo ad Assisi, presso il Centro Tecnico Federale, dal 21 al 29 gennaio.


I sessanta corsisti, come si può leggere nella relazione tecnica finale del Prof. Massimo Scioti Coordinatore FPI dei Tecnici Sportivi,  hanno dimostrato di aver acquisito e aver approfondito il sistema di allenamento della disciplina pugilistica


Gli allievi hanno potuto assistere, durante la settimana del corso, a lezioni tenute da: il dott. Massimiliano Bianco, il dott. Renato Manno, il prof. Emanuele Renzini, il Responsabile Aspetti Nutrizionali dell’IBT dott. Carmine Orlandi, prof. Piergiorgio Licini, il Maestro Nazzareno Mela, Il Direttore Tecnico IBT Maestro Francesco Damiani, Il Responsabile Tecnico Nazionale Elitè Maschile Maestro Raffaele Bergamasco, Il Responsabile Tecnico della Nazionale Youth/Junior Maschile Maestro Maurizio Stecca, Il Responsabile Tecnico della Nazionale Femminile Maestro Cesare Frontaloni. Ci sono stati anche gli interventi del  Presidente FPI Franco Falcinelli e del Segretario Generale Dott. Alberto Tappa con una relazione.


Da segnalare che, a margine del corso per Tecnici, c’è stato anche quello per “Aspiranti Tecnici”. Una qualifica che è stata conseguita dal Nazionale, nonché Campione Olimpico in carica per la categoria +91 kg e in preparazione per Londra 2012, Roberto Cammarelle con la media voto di 29/30.

Related Articles

NAZIONALE FEMMINILE ELITE. Al Torneo "Opal Coast" le azzurre Gentili, Bannò e Davide in Semifinale.

NAZIONALI AZZURRE. Grande Synthe, Slesin, Konin, Ferrara e Stintino: le nuove mete agonistiche.

LUTTO. SABATO 5 FEBBRAIO SI E' SPENTO IL MAESTRO ERNESTO SABBATI.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image