FPI - News

NAZIONALE MASCHILE YOUTH. TRE BRONZI SICURI E DOMANI SI COMBATTE PER DUE ORI

Nazionale_Youth__1024x768Nella seconda giornata del torneo in cui si sono svolti gli incontri di semifinale, la Nazionale Azzurra Youth conquista 5 medaglie sicure, 3 atleti si assicurano la medaglia di Bronzo e domani nelle finali si aspira a 2 medaglie d’oro. 

Nella seconda giornata del Torneo in Bosnia Erzegovia la Nazionale Azzurra si è presentata con 3 atleti che si battevano in semifinale, Omar Rahmoune (Kg. 56), Vincenzo Contestabile (Kg. 64), Giuseppe Ranno (Kg. 75), mentre nella giornata di ieri Matteo Angione (Kg. 60), Giulio Di Gioia (Kg. 52) avevano già determinato la loro posizione per la giornata di domani.


I risultati di oggi hanno sentenziato sue sconfitte ed una vittoria, la Francia ci è stata fatale, Omar Rahmoune (Kg. 56) ha perso 7 a 1 e Vincenzo Contestabile (Kg. 64) ha perso 8 a 2, nonostante i francesi i giovani Azzurri conquistano la medaglia di Bronzo, mentre Giuseppe Ranno (kg. 75) batte nettamente l’ungherese 11-1 proiettandosi in finale per conquistare l’oro di categoria.


Nella giornata di ieri, in cui si sono svolte due semifinali anticipate, Giulio Di Gioia (Kg. 52) avendo è stato sconfitto, ma conquista la medaglia di bronzo, Matteo Angione (Kg. 60) ha vinto guadagnandosi la finale di domani aspirando all’oro.


A metà del Torneo La Nazionale Azzurra si è già aggiudicata 5 medaglie sicure e domani in finale tenterà di trasformare 2 di queste in Oro, con le finali di Giuseppe Ranno (kg. 75) che incontrerà lo sloveno e Matteo Angione (Kg. 60) che incontrerà l’ungherese finalista.


I tecnici federali Maurizio Stecca e Gianfranco Rosi sono soddisfatti, ma domani si impegneranno per portare a casa due belle vittorie, passi dorati verso i Campionati Europei Youth che si svolgeranno a Dublino dal 22 al 28 agosto.

Related Articles

NAZIONALE FEMMINILE ELITE. Al Torneo "Opal Coast" le azzurre Gentili, Bannò e Davide in Semifinale.

NAZIONALI AZZURRE. Grande Synthe, Slesin, Konin, Ferrara e Stintino: le nuove mete agonistiche.

LUTTO. SABATO 5 FEBBRAIO SI E' SPENTO IL MAESTRO ERNESTO SABBATI.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image