FPI - News

NAZIONALE MASCHILE ELITE. Vangeli esce di scena dal Memorial Vllaznia. Domani le Semifinali.

Squadra_Azzurra_Elite_e_Youth_ad_Assisi_Femminile_3Esordio sfortunato per il tricolore sul ring di Shkoder in Albania, ad 80 Km da Tirana, dove questo pomeriggio ha preso il via Torneo Elite "Memorial Vilaznia 2011" in programma fino al 3 aprile. Dario Vangeli, di Copertino, appartenente al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro e campione italiano in carica, primo azzurro in gara nei quarti di finale, è stato battuto per 6 a 5 dal mongolo Munkh. "Un incontro tirato fino al terzo round – ha commentato il tecnico federale Giulio Coletta – deciso da un richiamo ufficiale all’azzurro alla seconda ripresa, purtroppo meritato".



Domani, giornata di Semifinale, sulla distanza delle tre riprese da tre minuti ciascuna, saranno all’opera gli azzurri Danilo Creati, della Pugilistica Di Giacomo, di Chieti e campione italiano dei 69 Kg., che sarà in sfida con lo sloveno Brvic; Simone Fiori, del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, della Gym Boxe Setteville Nord, Guanto d’Oro d’Italia categoria +91 Kg., che affronterà negli 81 Kg. il mongolo Erdenegayer; e Francesco Rossano, di Marcianise, anche lui agente delle Fiamme Oro e campione italiano in carica, che nei +91 Kg. si batterà con lo sloveno Urbane. Domenica in Finale la corsa all'oro spetterà al giovane Manuel Cappai, di Cagliari, dell’Accademia Pugilistica Franco Loi, campione italiano youth passato alla qualifica Elite, che dovrà vedersela con il vincitore del match che domani vedrà protagoniste la Mongolia e l’Indonesia.

Il torneo, dedicato alle dieci categorie di peso olimpiche (Kg. 49, 52, 56, 60, 64, 69, 75, 81, 91 e +91) ed a cui partecipa anche l’arbitro-giudice italiano Aniello Palmieri, dà il via al percorso di avvicinamento ai Campionati Mondiali Elite, validi per le qualificazioni a Londra 2012, che si svolgeranno dal 22 settembre al 10 ottobre a Baku in Azerbaijan.

Related Articles

NAZIONALE FEMMINILE ELITE. Al Torneo "Opal Coast" le azzurre Gentili, Bannò e Davide in Semifinale.

NAZIONALI AZZURRE. Grande Synthe, Slesin, Konin, Ferrara e Stintino: le nuove mete agonistiche.

LUTTO. SABATO 5 FEBBRAIO SI E' SPENTO IL MAESTRO ERNESTO SABBATI.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image