La Boxe Italiana presente alla serata di apertura del Taormina Film Fest, la kermesse cinematografica internazionale che annulamente - grazie alla perfetta organizzazione dello staff guidato da Tiziana Rocca - fa della perla greca della Trinacria il Centro italiano della Settima Arte. Due gli Azzurri presenti: Vincenzo Arecchia e Irma Testa. I due giovani virgulti della nuova generazione pugilistica tricolore, che hanno già dato prova delle loro eccezionali qualità tecniche e agonistiche mietendo successi su successi a lvello nazionale e internazionale. Arecchi ha vinto l'oro sia alle Olimpiadi Giovanili 2014 che all'Europeo Youth 2014. Irma Testa è Bicampionessa Mondiale (Junior 2013 e Youth 2015) nonchè argento alle Olimpiadi Giovanili 2014.
I Nostri atleti, accompagnati dal Direttore Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Marketing di Energetic Source (Sponsor dell'Evento) Roberto Minerdo, hanno preso parte all'happening, che ha visto la partecipazione di star italiane e internazionali del mondo dello spettacolo e dello sport: Ellen Pompeo (Protagonista della Serie TV Grey's Anatomy), Elisa Santoni Stella della Ginnastica Azzurra, Alessandro Siani, Richard Gere, Noland Gerard Funk e molti altri.
Nell’ambito della rassegna cinematografica internazionale, infatti, in occasione dello spazio dedicato a Cecilia Peck e al suo docu-film «Brave Miss World», pellicola che racconta la storia di Linor Arbagil, Miss World 1998, oggi sarà presentato il progetto ideato e promosso dalla Agnus Dei Tiziana Rocca Production s.r.l. e dalla Federazione Pugilistica Italiana insieme a We World, l’associazione che da sempre lotta contro la violenza sulle donne con iniziative come l’ultima Campagna “Siamo Pari”..
Una sinergia di intenti e valori, sposata e sostenuta in pieno da Energetic Source e dalla Campagna #NOISIAMOENERGIA, da cui è nato il progetto «pilota», formato da una serie di corsi di autodifesa aperti a tutti, per insegnare alle donne a proteggersi da sole.
I corsi prenderanno il via a settembre e si svolgeranno in quattro palestre di Roma. Sulla base del programma di allenamento ideato e coordinato dal Resp. del Settore Tecnici Sportivi FPI e Consigliere Federale Prof. Massimo Scioti e dal Responsabile della Nazionale Italiana Femminile Emanuele Renzini,
il corso sarà suddiviso in 10 lezioni, di cui la metà completamente a titolo gratuito, mentre per le restanti cinque è previsto un prezzo etico di 50,00 € che verrà devoluto all’Associazione We World per sostenere le sue iniziative a favore delle donne.
Tali lezioni verranno tenute dai tecnici sportivi della FPI che insegneranno alle donne partecipanti le mosse fondamentali per la difesa personale, indossando i guantoni “dedicati” realizzati da Boxer des Rues.