Il Saluto del Presidente FPI, Flavio D’Ambrosi, al segretario generale uscente, Alberto Tappa
Saluto a cui si unisce tutto il personale federale.
Rigore, onestà, competenza e fedeltà.
Quando mi ha esternato la volontà di arricchire le sue esperienze lavorative, traghettando in un'altro Organismo sportivo, non ho potuto frapporre ostacoli, anche sapendo che la Federazione avrebbe perso un serio e competente professionista ed io la collaborazione di un'amico sincero e fedele.
I tanti anni trascorsi nella Fpi, oltre 16, hanno dimostrato tutte le qualità manageriali del nostro Segretario generale, il dott. Alberto Tappa.
Non dimentichiamo che nel passato, prima del 2010, Alberto evitò - con perizia e diligenza - che la Fpi incorresse nel commissariamento, a causa di gravi appropriazioni indebite. Da quel momento ha costruito - nell'alveo delle sue competenze - un sistema gestionale affidabile, rigoroso e stabile, fondato sul rispetto delle norme.
Senza risparmiarsi, a volte anche riducendo gli spazi della sua vita privata, ha speso tutte le migliori energie per questa Federazione e per il movimento pugilistico italiano.
Negli anni della mia presidenza, ha lavorato senza soste tanto che le nostre interlocuzioni - per risolvere problemi o realizzare progettualità - non hanno conosciuto pause neanche nelle festività estive, civili o religiose. Di questo gli sono infinitamente grato.
Se oggi la Fpi è una struttura credibile ed affidabile, lo dobbiamo anche a lui ovvero alle sue note conoscenze e competenze che hanno evitato, in tutti questi anni, di dare spazio ad atteggiamenti potenzialmente nocivi alla Fpi ed all'immagine del nostro movimento.
Purtroppo, solo adesso sento molti rimpiangere la sua partenza. Forse avrebbero dovuto mostrarsi a fianco del nostro Segretario quando era opportuno farlo. Adesso è troppo facile!
Caro Alberto, Ti saluto con affetto augurandoti tutti i successi che meriti e che ti sei guadagnato sul campo.
Il Presidente FPI
Dott. Flavio D'Ambrosi
Il Saluto del Presidente FPI, Flavio D’Ambrosi, al segretario generale uscente, Alberto Tappa

News FPI