La Gazzetta dello Sport è orgogliosa di presentare la prima edizione dei Gazzetta Sports Awards: i premi annuali dedicati allo sport italiano e ai suoi grandi campioni. Otto diverse categorie, dieci atleti per ogni categoria scelti dalla redazione tra i migliori di ogni disciplina sportiva tra cui i tifosi possono votare chi far entrare nel firmamento dello sport. Uomo e Donna dell’anno, Squadra, Allenatore, Exploit, Performance, Atleta Paralimpico, Gentleman: gli appassionati sono chiamati a votare il loro preferito per ogni categoria in una sorta di gara ad eliminazione in due fasi. Fino a inizio dicembre i lettori esprimono la propria preferenza tra i 10 nominati di ogni categoria; successivamente sui tre finalisti di ciascuna per il rush finale. Una giuria di qualità, che terrà conto del parere degli appassionati, stabilirà poi i vincitori. La premiazione dei campionissimi avverrà qualche giorno dopo, durante un gran galà di premiazione che si svolgerà in una prestigiosa location nel cuore di Milano e tra tutti quelli che dimostreranno di essere dei veri tifosi, otto potranno vincere un posto in prima fila alla serata e il più fortunato potrà salire sul palco per consegnare uno dei premi. Per scoprire tutti i nominati, votare gli atleti più meritevoli e partecipare alla serata finale clicca qui.
Nella Categoria sportivo dell'anno è presente tra i Candidati il pluricampione Mondiale AIBA, due volte argento olimpico e qualificato per Rio 2016 Clemente Tatanka Russo. La FPI invita tutti voi amanti della Boxe e non solo a votare in massa TATANKA per aiutarlo a vincere questo ambito premio.
Motivazione
Qualificatosi all'Olimpiade di Rio attraverso il torneo delle Apb, se disputerà anche un solo incontro diventerà il primo pugile della storia a partecipare a quattro edizioni consecutive.
Nella Categoria Gentleman 2015 è stato inserito il Pugile Pro Renato De Donato. La FPI invita tutti voi amanti della Boxe e non solo a votare in massa De Donato per aiutarlo a vincere questo ambito premio.
Motivazione
Ha assunto nella sua palestra Heracles Gimnasium, in via Padova a Milano, col ruolo di allenatore e preparatore il pugile welter Riccardo Pintaudi, dopo averlo visto perdere per k.o. contro Antonio Moscatiello al Principe di Milano, nella stessa serata in cui combatteva anche De Donato. Senza più lavoro, Pintaudi puntava tutto su quella vittoria.
Per farlo vi basterà andare sul sito gazzetta.it nella sezione http://sportsawards.gazzetta.it/ e segire le istruzioni... ORA FUORI I SECONDI E DATE IL VOSTRO COLPO PER IRMA