FPI - News

Dal 27 Settembre nelle librerie "Cuore di Pugile": il Libro su Irma Testa

zagaria cuore di pugile coverDa Lunedì 27 settembre sarà disponibile per l'acquisto nelle librerie il Libro "Cuore di Pugile" di Cristina Zagaria (Ed. Piemme). Testo che parla delle nostra Irma Testa sia dal punto di vista pugilistico che privato.

Irma Testa, giovanissima campionessa mondiale e prima donna azzurra a qualificarsi alle Olimpiadi nella boxe, racconta la sua vita dentro e fuori dal ring.
La passione, la sofferenza, le sfide di una ragazza che ha realizzato il suo sogno, perché nel pugilato, come nella vita, si vince solo con il cuore.

CONTENUTO

La prima volta che Irma entra alla Boxe Vesuviana il maestro Zurlo la caccia dalla palestra. «Il pugilato non è per te» le dice. Anche la seconda volta. La terza invece le dà una possibilità: «Hai una settimana, poi sali sul ring. O sei dentro o sei fuori».

Come mette piede sul tappeto blu Irma combatte d'istinto, non segue nessuna regola, si sente libera, vola come una farfalla impazzita. È in quel momento che scopre di essere un pugile.
E da allora quella ragazzina con lo sguardo dolce e spaventato non ha mai smesso di combattere. Solo sul ring sente di essere se stessa e tra sfide, passione, sofferenza, a soli diciassette anni vince i campionati mondiali. Ma non si ferma, perché il suo sogno più grande è vincere le Olimpiadi...

L’AUTRICE

Scrittrice e giornalista, Cristina Zagaria (Carpi, 1975) si è laureata in Lettere Moderne all'Università di Bari. In seguito si è specializzata all'Università di Bologna, con un Master alla Scuola superiore di giornalismo. Dopo aver vissuto a Bologna, Bari e Milano, ora vive Napoli, dove lavora come cronista per il quotidiano La Repubblica.

Related Articles

NAZIONALE FEMMINILE ELITE. Al Torneo "Opal Coast" le azzurre Gentili, Bannò e Davide in Semifinale.

NAZIONALI AZZURRE. Grande Synthe, Slesin, Konin, Ferrara e Stintino: le nuove mete agonistiche.

LUTTO. SABATO 5 FEBBRAIO SI E' SPENTO IL MAESTRO ERNESTO SABBATI.

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image