La riunione plenaria delle 6 Commissioni dell'European Boxing Confederation si è svolta ad Assisi, presso il Quartier Generale EUBC, dal 28 al 29 ottobre us
Molti i temi affrontati, dei quali i più importanti sono stati: il nuovo Sistema di punteggio AIBA, le rinnovate modalità di gestione e formazione degli ufficiali di competizione, il cambio nei criteri di valutazione degli Arbitri e Giudici, il Calendario Agonistico EUBC 2017, la durata degli incontri del Femminile e la possibile rimozione del Casco negli incontri Elite Donne, la imponente diffusione della Boxe Amatoriale per la quale è stata creata una commissione EUBC ad hoc.
Tutti e 75 i membri delle Commissioni, tra cui il VicePresidente FPI Vittorio Lai (Commissione delle Competizioni); il consigliere Giancarlo Ottavio Ranno (Commissione Fitness and Boxing) e il Dott. Luciano Lucania (Commissione Medica), hanno discusso e si sono confrontati su queste tematiche insieme al Presidente EUBC Falcinelli. Il 28 mattina è stato presente, al momento dell'apertura dei lavori, anche il Presidente FPI Alberto Brasca.