Si è conclusa nella giornata di ieri a Nuova Delhi (India) la riuinione plenaria delle Commissioni AIBA, cui ha preso parte anche il Vice Presidente AIBA-Presidente EUBC Franco Falcinelli. Punto focale dei vari meeting è stata la road map verso i Giochi di Tokyo 2020, nei quali è stato pianificato l'allargamento, per quanto attiene alle donne, alle categorie di peso 57 e 69 Kg.
Di seguito le decisioni delle varie Commissioni:
Pugili e Giovanile - Creazione di un canale di comunicazione per gli atleti in modo di dar loro voce nello sviluppo del nostro sport. Maggiore informazione sul codice Etico degli Atleti
Coach - Aumento dei corsi per Tecnici, cui verrà fornita una piattaforma di e-learning per una formazione continua
Disciplinare - sarà chiesto a tutte le NFS affiliate di dar maggior pubblicità ai regolamenti e codici AIBA, usando la piattaforma HeadsUp per far conoscere tutte le varie sanzioni disciplinari.
Marketing - Ulteriore sviluppo del Brad AIBA
Medica - Continua e fattiva collaborazione con la WADA per la lotta al Doping, fornendo alle NFS, pugili e Coach liste sempre aggiornate delle sostenza vietate.
Arbitri & Giudici - Pubblicazione del nuovo manuale R&J. Aumento dei Corsi tenuti da Istruttori AIBA in ogni parte del Mondo. Creazione di una Piattaforma e-learning per Arbitri e Giudici.
Tecnica e Regolamentare - Aumento a cinque delle categorie femminili per le Olimpiadi, partendo da Tokyo 2020 (57 - 69 Kg). Creazione di un chiaro percorso di qualificazione per i giochi.
Donne - Vedasi sopra per l'aumento delle categorie Olimpiche. Rivisitazione delle'uniforme da gare per venire incontro necessità femminili.
WSB - Ristrutturazione ranking in vista delle Qualificazioni Olimpiche Tokyo 2020