Si è tenuto stamane a Roma, presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica, il Convegno Ethical Sport - Primo Modello Organizzativo anti Violenza.
Una Tavola rotonda su questa importantissima tematica, organizzata su iniziativa del Senatore Antonio Iannone e di Konsumer Italia, cui hanno preso parte: il Senatore Antonio Iannone, il senatore Gianni Berrino, l’Onorevole Antonello Aurigemma, il Vice Presidente CONI Silvia Salis, Il Presidente FPI Flavio D’Ambrosi, il consigliere FPI e Resp. scuola Nazionale di Pugilato Marco Consolati, la Project Leader Ethical Sport Avv. Giorgia Venerandi e la VicePresidente Konsumer Avv. Raffaella Grisafi.
Evento che si è concluso con la consegna dei Certificati AntiViolenza alle 10 palestre che hanno aderito al progetto.
Certificazione che sono state consegnate dai Campionissimi Emanuele Blandamura e Giovanni De Carolis, due tra i Testimonial FPI di questo progetto di grande rilevanza socio-culturale.