Giovanile News

Domenica 28 Maggio a Lamezia Terme si è svolto il 5° Criterium 2017 della Del. FPI Calabria #GiovanileFPI

Domenica 28 Maggio a Lamezia Terme si è svolto il 5° Criterium 2017 della Del. FPI Calabria #GiovanileFPI

Domenica 28 Maggio, presso il Parco Peppino Impastato di Lamezia Terme (CZ), davanti ad una ricca cornice di pubblico e ad una impeccabile organizzazione da parte della A.S.D. Group 15 di Lamezia Terme (CZ) si è conclusa la prima parte della Kermesse giovanile articolata su cinque criterium che si sono svolti a Catanzaro, Lamezia Terme, Cosenza e due a Reggio Calabria.

Il riepilogo totale di queste cinque competizioni giovanili, hanno sancito in via definitiva, due importanti traguardi, il primo la conquista della finale Nazionale per il trofeo C.O.N.I. che si disputerà dal 21 al 24 Settembre nella località di Senigallia e l’altra la qualificazione alla finale Nazionale della Coppa Italia, che si disputerà a Porretta Terme (BO) dal 23 al 25 giugno. I piccoli boxeur che si qualificano alla finale per il trofeo C.O.N.I., nella categoria Canguri, sono i bravissimi IELO Santo Cristian e BROCCIO Arianna del Team Amaranto Boxe – Flash Natoli, mentre per la categoria “ Allievi “ si qualifica una coppia mista formata da SICILIANO Francesco (Boxe Popolare CS ) e NOCERA Saverio (Amaranto Boxe – Flash Natoli) (RC).

La finale della Coppa Italia Nazionale invece, si arricchisce di altri quattro atleti della ASD Amaranto Boxe. Nella categoria “ Cuccioli “ conquista la finale Coppa Italia il piccolo Francesco NATOLI (Amaranto Boxe – Flash Natoli) che vince tre criterium su cinque. Nella categoria “ Cangurini “ il primo posto e finale Coppa Italia, è stata conquistata da Francesco Borrello (Amaranto Boxe – Flash Natoli) che ha dimostrato nel giro di pochi mesi, una crescita agonistica impressionante basti pensare che al primo criterium di Aprile, il suo posto in classifica era soltanto 5° per poi arrivare a recuperare terreno e primeggiare negli ultimi tre, conquistando la prestigiosa finale. Nella categoria “Canguri “, invece, si confermano, IELO Santo Cristian e BROCCIO Arianna entrambi dell’ Amaranto Boxe – Flash Natoli. Per la categoria “ ALLIEVI” si qualificano alla finale della coppa Italia, la coppia formata da SICILIANO Francesco e CHIAIA Giuseppe entrambi della A.S.D. Boxe Popolare (CS).

2 i giudici Cronometristi: TALLARICO Gianfranco e LIOTTI Francesco. Responsabile del Criterium Paolo IELO.

Related Articles

#GiovanileFPI - A Siracusa il primo Criterium Giovanile 2015 del CR FPI Sicilia

#GiovanileFPI - A Galliate il 4° Criterium Giovanile del CR Piemonte-VDA

#TrofeoCONI 2015 - Fasi Regionali entro il 15 Luglio - Fasi Nazionali entro il 30 settembre

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image