Si è svolto Domenica 21 Maggio, presso il Pala CSI di Gallina (RC), davanti a un folto pubblico ed alla presenza del Consigliere Metropolitano con delega allo sport, Dott. Demetrio Marino, il 4° Criterium FPI Calabria di pugilato giovanile organizzato dalla ASD Amaranto Boxe Flash Natoli di Reggio Calabria e valido sia in termini di qualificazione alla Coppa Italia che al prestigioso Trofeo CONI.
Oltre alla società organizzatrice, hanno partecipato l’ASD Group 15 di Lamezia Terme, l’ASD Pugilistica Invictus Catanzaro e l’ASD Pugilistica Luigi Coluccio di Roccella Jonica (RC), per un totale di 35 piccoli boxeur partecipanti.
Nella categoria Cuccioli (con prove individuali Cronometrate e specifiche, si è classificato al primo posto il piccolo PERRI Antonio della A.S.D. Group 15 di Lamezia Terme.
Nella categoria cangurini (con prove individuali di coordinamento e abilità tecnico-tattiche con avversario oggetto, si è classificato al primo posto BORRELLO Francesco della ASD AMARANTO BOXE.
Mentre nelle categorie superiori, interessate anche alla qualificazione per il Trofeo CONI, hanno raggiunto il prestigioso traguardo la coppia formata da IELO Santo Cristian e BROCCIO Arianna della AMARANTO BOXE FLASH NATOLI, per la categoria CANGURI, mentre per la categoria ALLIEVI la coppia formata da NOCERA Saverio della A.S.D. AMARANTO BOXE e SICILIANO Francesco della A.S.D. Boxe Popolare (CS)
2 i giudici Cronometristi: PACE Salvatore e COLUCCIO Adriano. Responsabile del Criterium Paolo IELO