Lente di ingrandimento

Resoconto Consiglio federale FPI - Roma 28/7/2023

Resoconto Consiglio federale FPI - Roma 28/7/2023

Il Consiglio federale approva nuovi sostegni economici al movimento pugilistico Pro.

Nella giornata odierna si è svolto, in modalità call conferenze, il Consiglio federale prima della pausa estiva del mese di agosto.

In apertura del Consiglio, il sottoscritto ha voluto evidenziare l'importanza dell'assegnazione all'Italia, del Torneo di qualificazione ai Giochi olimpici di Parigi. L'assegnazione dimostra, infatti, la stima e la fiducia che le istituzioni sportive, nazionali ed internazionali, ripongono oggi nella Fpi.

Peraltro, chi scrive ha voluto segnalare, altresí, le straordinarie 4 finali conquistate dai giovani Azzuri, 1 uomo e 3 donne, ai Campionati Europei juniores ancora in corso. Tra oggi e domani sapremo di quale colore (oro o argento) saranno le medaglie dei nostri Azzurri.

In ultimo, chi scrive ha sottolineato la continua crescita del movimento pugilistico Pro che negli ultimi mesi ha espresso incontri di qualità e pugili di livello internazionale.

Tra le iniziative approvate dal Consiglio, preme segnalare:

1) i nuovi contributi stanziati per i pugili appartenenti al Club Pro. Come noto, la realizzazione di tale Club - avvenuta circa un anno fa - permette ai pugili Pro di alto livello, che affrontano sfide con titoli internazionali in palio, di ricevere un trattamento economico fisso erogato dalla Fpi, nel mesi in cui preparano l'incontro, ed un premio in caso di vittoria.

Peraltro, sempre in forza del progetto Club Pro, il trattamento economico è esteso al tecnico che prepara il pugile mentre alla società organizzatrice viene erogato un contributo per l'organizzazione dell'evento titolato;

2) l'erogazione di contributi a sostegno di società per l'organizzazione di Memorial;

3) calendarizzazione già dal mese di settembre p.v., da parte della Scuola nazionale di pugilato, di corsi riservati ai dirigenti di società, anche al fine di supportare gli affiliati nella piena comprensione ed attuazione delle norme contenute nella riforma del lavoro sportivo di cui al decreto legislativo 36/2021;

4) rimodulazione dei rimborsi forfettari ai Presidenti di Cr;

5) approvazione dei rapporti di collaborazione federale ovvero rimodulazione degli stessi in relazione alla nuova normativa sul lavoro sportivo.

Il Presidente Fpi

Dott. Flavio D'Ambrosi

Related Articles

2 vittorie su 2 per gli Azzurrini Schoolboy contro la Polonia

2 vittorie su 2 per gli Azzurrini Schoolboy contro la Polonia

Si è concluso oggi a Padova il Training Camp degli Azzurrini Youth

Si è concluso oggi a Padova il Training Camp degli Azzurrini Youth

Irma Testa e tanti Campioni al 1° Memorial Ernesto Bergamasco

Irma Testa e tanti Campioni al 1° Memorial Ernesto Bergamasco

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image