Oggi a Roma, presso la sede del Ministero dello Sport e dei Giovani, c’è stato un incontro tra il Ministro Andrea Abodi e il Presidente FPI Flavio D’Ambrosi
Di seguito il comunicato del Presidente D’Ambrosi
“Prima la presenza, all’interno dell’ultimo Consiglio federale, del Presidente del Coni Giovanni Malagó poi l’incontro con il Presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma, ed in infine il Ministro dello Sport Andrea Abodi.
Dal 2021 lo scrivente sta incrementando i rapporti istituzionali della Federazione con tutti gli Organismi e le Autorità del mondo sportivo finanche con il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, alla luce del pieno coinvolgimento dei diversamente abili nella pratica pugilistica avvenuto in questo quadriennio.
D’altronde, l’assegnazione all’Italia del Torneo di qualificazione olimpica di Busto Arsizio, non è stata una casualità ma il risultato degli ottimi rapporti istituzionali.instaurati dallo scrivente.
Nel futuro il movimento pugilistico italiano dovrà affrontare molteplici sfide e la vicinanza delle Istituzioni sarà fondamentale per affrontarle nel miglior modo possibile.
Le società, I tecnici e gli atleti possono stare tranquilli: la Fpi saprà garantire le giuste risorse all’intero movimento pugilistico.
Allora avanti con determinazione e coraggio verso un nuovo futuro.
Il Presidente Fpi
Dott. Flavio D’Ambrosi”