Lente di ingrandimento

La Federazione prende i primi provvedimenti con delibera d'urgenza.

La Federazione prende i primi provvedimenti con delibera d'urgenza.

La Federazione prende i primi provvedimenti con delibera d'urgenza. 

A seguito della situazione emergenziale COVID 19, la Federazione sta elaborando, come promesso, i primi provvedimenti a sostegno delle società affiliate.
Con deliberazione d’urgenza del Presidente Lai, si è abolita per l’anno in corso la quota di mora che le società avrebbero dovuto versare per non aver completato la procedura di affiliazione entro i termini previsti.
Un provvedimento dal valore di circa 20.000,00 euro - legati ai mancati introiti previsti dall'incasso federale della predetta quota - che trova la sua ratio nei problemi riscontrati dalle ASD ed SSD, soprattutto nel nord Italia, a completare appunto la procedura di affiliazione.
Nel contempo, la Federazione ha lanciato una campagna social dedicata ad atleti, tecnici e amatori che si stanno allenando a casa, al fine di incentivare, attraverso i nostri Campioni/Ambassador (PRO e AOB), i ragazzi che frequentano le nostre palestre a continuare l’allenamento di pugilato tra le mura domestiche, per tenersi in forma e combattere stress, paura, ansia e solitudine.
L'hashtag che sarà lanciato è #informaconlaboxe, un progetto di sensibilizzazione che include un riferimento importante alla campagna #distantimauniti.  
Per questa situazione contingente, la F.P.I ha previsto, per i propri tesserati, di estendere la copertura infortuni anche durante le attività sportive eseguite all'interno delle mura domestiche, purchè rientranti nelle norme regolamentari e statutarie. 
Condizione essenziale per l'esecutività di questa garanzia è che l'assicurato/tesserato riceva email dalla propria ASD/SSD affiliata F.P.I. con l'autorizzazione ad eseguire le attività indicate, corredate di "scheda e/o piano degli allenamenti". 
Siamo convinti che tale iniziativa rafforzerà il legame tra società e tesserato ovvero potrà contribuire al ritorno dell'atleta nella propria palestra affiliata, quando l'emergenza sarà terminata.
In ultimo, la Federazione ha erogato alle società organizzatrici, in anticipo sui tempi previsti, il 50% dei contributi legati alla classifica generale dell'attività svolta nel 2019 da quelle società.
Tale sostegno, pari ad euro 45.000,00 circa, servirà agli organizzatori anche per rimodulare le date degli eventi pugilistici Pro che si svolgeranno in Italia, dopo la fine dell'emergenza, e che coinvolgeranno diversi atleti e società.
Un primo, piccolo segnale concreto a cui seguiranno altri provvedimenti a sostegno dell'intero movimento pugilistico nazionale.
Il Vice Presidente Vicario 
Dott. Flavio D'Ambrosi

COPERTURA ASSICURATIVA INFORTUNI ALLENAMENTI A CASA – EMERGENZA COVID 19

Circolare n. 21 del 19.03.2020 - Abolizione quota di mora per ritardata affiliazione/tesseramento

Related Articles

Risultanze Conferenza dei Presidenti Regionali FPI - Rimini 11 maggio 2013

RESOCONTO DEL CONSIGLIO FEDERALE DEL 13 APRILE 2013

Resoconto Consiglio Federale del 15 febbraio 2013

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image