Dì seguito il resoconto del Presidente FPI, Flavio D'Ambrosi, riguardo all'incontro odierno con le società, i dirigenti e tecnici del CR FPI Marche
Senso di responsabilità istituzionale.
Nella mattinata odierna, lo scrivente ha incontrato i rappresentanti del Comitato regionale Marche e delle locali società affiliate.
L'incontro è stato organizzato dal Presidente uscente del Cr. Marche, Luciano Romanella, che ha annunciato il ritiro della sua candidatura alle prossime elezioni del Comitato regionale, fissate per il mese di ottobre p.v.
Mi preme evidenziare che l'amico Romanella ha mostrato, negli anni di gestione del Cr Marche, passione e rilevante capacità che sono stati alla base della straordinaria crescita del movimento pugilistico marchigiano.
Oggi, salutando le società anche con un momento di commozione, il Presidente Romanella ha lasciato il testimone al nuovo candidato alla Presidenza del Cr Marche Giacomo Bugaro.
Così facendo, Romanella e tutte le società delle Marche hanno testimoniato un alto senso di responsabilità istituzionale che permetterà all'intero movimento pugilistico marchigiano di rimanere coeso ed unito.
Dunque, candidatura unica per la Presidenza delle Marche affidata, come sopra detto, a Giacomo Bugaro che in un incontro con il sottoscritto ha dichiarato una piena sintonia con la politica federale e l'attuale governance della Federazione.
Bugaro ha mostrato un alto apprezzamento per quanto finora fatto dalla Fpi, mettendosi pienamente a disposizione della Federazione, subito dopo le elezioni del Comitato, e delle società marchigiane.
Ancora una volta, il movimento pugilistico delle Marche ha dimostrato un attaccamento alla Federazione ed una piena vicinanza alle politiche federali avviate in questi primi mesi del nuovo quadriennio.
In ultimo, voglio ringraziare il tecnico Andrea Gabbanelli, anche componente della Ctn, che insieme ad altri tesserati della Regione Marche ed al Vice presidente vicario Mariangela Verna hanno contribuito alla formazione delle convergenze in seno al Comitato regionale.
Il Presidente FPI
Dott. Flavio D’Ambrosi