Il Presidente FPI, Flavio D’Ambrosi, ha incontrato oggi (31/8) a Firenze le società, dirigenti e tecnici del CR FPI Toscana.
Dì seguito il comunicato del presidente sull’incontro di stamane:
“Le società toscane guardano al futuro.
Con la Regione Toscana è iniziato il mio peregrinare sul territorio italiano, per incontrare società e tecnici del movimento pugilistico nazionale.
Oggi si è svolto il programmato incontro organizzato dal saggio ed amico, Presidente del C.R Toscana, Franco Pierazzoli a cui vanno i miei ringraziamenti che estendo a tutti i componenti del Comitato regionale.
Accolto con grande calore ed enfasi dai tanti amici toscani, il sottoscritto ha illustrato compiutamente i risultati e le iniziative che hanno caratterizzato questo quadriennio, accanto ai problemi ed alle criticità emerse nella gestione di un organismo complesso come la Federazione.
I tanti tesserati presenti all'incontro hanno mostrato un lusinghiero apprezzamento per le iniziative che lo scrivente ritiene assolutamente necessarie per la crescita del pugilato italiano e soprattutto per correggere gli errori di questo quadriennio.
Criticità ed errori ereditati dai quadrienni precedenti che hanno zavorato la ripresa dell'intero movimento.
In questo quadriennio lo scrivente ha approntato diverse iniziative e misure per fronteggiare tali problematicità ma le procedure gestionali e decisionali sono state rallentate da condizionamenti ed interessi che soffocano ancora lo sviluppo di serie e coerenti politiche manageriali.
A gran voce, i tecnici toscani hanno chiesto cambiamenti nel vetusto modello gestionale imposto da logiche geriatriche.
In relazione a tali legittime richieste di cambiamento, lo scrivente ha promesso che sarà adottato un drastico taglio del cordone ombelicale che ancora lega il pugilato ad un passato gestionale da relegare ormai in soffitta.
Logiche premiali e funzionali agli interessi del movimento pugilistico nazionale, dovranno guidare la governance di questa Federazione, attraverso una squadra nuova e scevra da qualsiasi fattore esogeno da patogenesi.
Prossima tappa Comitato regionale Emilia Romagna.”
Il Presidente Fpi
Dott. Flavio D'Ambrosi