Lente di ingrandimento

Il Punto del Presidente FPI Flavio D’Ambrosi: Storia, identità e passione. Il brand del pugilato italiano.

Il Punto del Presidente FPI Flavio D’Ambrosi: Storia, identità e passione. Il brand del pugilato italiano.

Storia, identità e passione. Il brand del pugilato italiano.

 

In un mondo sportivo sempre più competitivo, esaltare e dare forza all’identità del pugilato italiano 

deve essere elemento centrale delle politiche federali.

Non parliamo solo di semplice promozione della pratica pugilistica, sia essa agonista o amatoriale, ma della capacità di differenziare la nobile arte pugilistica dalle altre discipline sportive, esaltando tradizione, valori e storia del pugilato.

In tale ottica, siamo convinti che la realizzazione di un nuovo brand, accompagnata da efficienti politiche promozionali, porterà un incremento della pratica pugilistica e quindi maggiori risorse ed affluenza agli eventi e nelle palestre.

Tutto ciò potrà avvenire se saremo in grado realizzare una promozione del pugilato che dia percezioni positive nella mente dei potenziali fruitori, ed un concentrato di attributi, benefici e valori. 

Insomma, la nostra identità - sviluppata nei 110 gloriosi anni di questa Federazione - dovrà installare fiducia e creare una base di 

consumatori fedeli della pratica pugilistica, soprattutto tra i giovani.

D’altronde, da sempre la nostra storia rappresenta una risorsa intangibile di primaria importanza, fondata sulla fiducia degli appassionati della nobile arte, che costituisce altresì un valore differenziale.

Non disperdiamo tutto questo ma alimentiamolo quotidianamente con la nostra passione e la convinzione di appartenere ad una grande famiglia: quella del movimento pugilistico italiano contrassegnata da imprese epiche e successi storici.

Il Presidente Fpi

Dott. Flavio D’Ambrosi

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image