Nonostante la forte concorrenza le Nazionali sono competitive
Altre 5 incoraggianti medaglia dal Club Azzurro. Ai Campionati europei under 23 - a cui hanno partecipato ben 272 atleti, uomini e donne, in rappresentanza di 32 Nazioni - la Squadra Azzurra ottiene 4 bronzi ed un Oro…pardon un argento!
Dal 1 gennaio ad oggi, sono ben 36 i podi conquistati dalle Squadre Azzurre, maschili e femminili, nei vari Campionati europei, mondiali e nella Coppa del mondo.
Peraltro, tali ottimi risultati potrebbero incrementarsi in virtù dei prossimi Campionati europei under 17.
Le performance delle Squadre Azzurre inducono all'ottimismo sulla presente e futura competitività del pugilato italiano e sulla lodevole capacità delle società e dei tanti tecnici che quotidianamente, nelle loro palestre, forgiano i giovani talenti costruendo il futuro della nobile arte italiana.
Da tempo sostengo che i tecnici ed i maestri italiani sono tra i migliori al mondo. Lo dicono i risultati e la nostra tradizione.
La stessa eccelsa qualità la si riscontra nello staff tecnico delle Squadre Azzurre - composto anche da ex grandi campioni - capitanato dal Direttore sportivo Biagio Zurlo e dal Direttore tecnico Giovanni De Carolis.
Nonostante la partenza in salita, dovuta alla riorganizzazione delle Nazionali ed al significativo ricambio del parco atleti, le Squadre Azzurre sono competitive e pronte ad affrontare le sfide future.
Forza nobile arte italiana.
