Lente di ingrandimento

Il Punto del Presidente FPI D’Ambrosi: Prima Riunione 2025 della Commissione Nazionale Pro

Il Punto del Presidente FPI D’Ambrosi: Prima Riunione 2025 della Commissione Nazionale Pro

LA COMMISSIONE NAZIONALE PRO SI RIUNISCE

La neo Commissione Nazionale PRO, coordinata dal Consigliere Federale Andrea Locatelli, si è riunita nella giornata odierna.
Il nuovo Organismo nazionale dovrà lavorare in modo sinergico con il Comitato Tecnico PRO, coordinato dall’Avv. Rolando Grossi, e rappresentare un cambiamento importante per il bene del Pugilato Pro.
L’istituzione della Commissione Nazionale si è resa necessaria anche per coinvolgere tutti gli attori del movimento Pro a cui verrà chiesta una virtuosa collaborazione per riposizionare il movimento nel segmento di qualità che merita.
Nel precedente quadriennio abbiamo avviato un lavoro fondamentale ma oggi è d’obbligo assicurare anche un impegno proficuo su 3 tematiche legate imprescindibilmente alla rinascita del movimento Pro:
1) più efficiente e chirurgica gestione ed allocazione delle risorse. Quest’anno sono stati stanziati in bilancio, per il Settore Pro, ben 260mila euro per sostenere il movimento, le società e i pugili. Risorse che vanno gestite in modo mirato e razionale, senza distribuzione a pioggia;

2) una comunicazione costante e dettagliata sugli eventi PRO e sul movimento. E’ necessario divulgare il movimento PRO italiano in tv e via streaming, per promuovere al meglio l’attività e fidelizzare il pubblico. Per questo bisogna contare su una struttura che possa ben adempiere ai processi essenziali di comunicazione;
3) incremento della qualità dei match e degli eventi Pro. Non si può più assistere a match fortemente squilibrati. Bisogna puntare su processi selettivi che ci portino a raggiungere incontri ben equilibrati e di livello soprattutto nei Titoli italiani, senza scendere a compromessi o deroghe deleteri per l’immagine del pugilato italiano.
Anche per gli eventi sarà indispensabile porre la massima attenzione su location adeguate e che abbiano i requisiti fondamentali per la spettacolarizzazione televisiva.
Sarà un percorso impegnativo ma sono certo che arriveremo agli obiettivi che ci siamo prefissi.
Il Presidente della Fpi
Dott. Flavio D’Ambrosi

#boxeo #boxing #Pugilato

Related Articles

ANCHE L'ITALIA BOXING TEAM AL World Boxing Cup - Feliks Stamm Warsaw 2025

ANCHE L'ITALIA BOXING TEAM AL World Boxing Cup - Feliks Stamm Warsaw 2025

TAF 9 PRESENTATA A MILANO

TAF 9 PRESENTATA A MILANO

Titolo Italiano Pesi Leggeri  - ARIANNA TONELLO CAMPIONESSA

Titolo Italiano Pesi Leggeri - ARIANNA TONELLO CAMPIONESSA

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image