Lente di ingrandimento

Il Punto del Presidente Flavio D’Ambrosi: Resoconto incontro con I Presidenti dei CR

Il Punto del Presidente Flavio D’Ambrosi: Resoconto incontro con I Presidenti dei CR

Insieme ai Comitati regionali per programmare il futuro del pugilato italiano.

Nella giornata odierna si è svolto l’incontro con i Presidenti dei Comitati regionali, a cui hanno partecipato anche alcuni Consiglieri federali.
Ad eccezione delle Marche, tutti i rappresentanti dei Comitati regionali sono stati presenti all’evento - parte on line e parte fisicamente - nel corso del quale si è discusso dell’andamento dell’attività pugilistica, dei positivi risultati degli ultimi due bilanci consuntivi e della nuova formula dei Campionati italiani, dí pugilato olimpico, che verrà lanciata nel 2026.
Sulla scorta delle indicazioni pervenute da società e tecnici, la nuova formula prevederà l’immediata calendarizzazione ed assegnazione dei Campionati 2026 già dal mese di ottobre 2025. Le fasi interregionali, a cui accederanno il campione ed il vice campione regionale, saranno organizzate in un’unico blocco, organizzato dalla Fpi, in analogia alla fase finale dei Campionati.
Lo scrivente ha condiviso con i Presidenti dei Comitati, l’importanza della riforma concernente il reclutamento dei medici nell’ambito della Federazione, il loro impiego nei servizi di bordo ring nonché la liberalizzazione delle tariffe. Riforma storica e rivoluzionaria che con il tempo farà sentire i suoi effetti positivi.
I Comitati sono stati anche informati dei significativi aumenti delle società affiliate, dei tesseramenti e degli eventi pugilistici.
Insomma, un movimento pugilistico in salute che nel 2026 festeggerà i suoi 110 anni e che per l’occasione sta preparando un nuovo logo ed eventi importanti per celebrare questa data così importante.
In ultimo, chi scrive ha evidenziato il cospicuo ammontare di contributi già erogati, a soli sei mesi dall’inizio dell’anno, a società e pugili.
I Presidenti dei Comitati ne hanno approfittato per lanciare suggerimenti e proposte che saranno portate nel prossimo Consiglio federale del 26 luglio.
A conclusione della riunione, si è registrato un positivo clima di unione ed una forte volontà di cooperare per
alimentare e sostenere la crescita del pugilato italiano.
Prossimo appuntamento 9 luglio con il Comitato regionale Puglia e con le società locali.
Il Presidente Fpi
Dott. Flavio D’Ambrosi

Related Articles

Risultanze Conferenza dei Presidenti Regionali FPI - Rimini 11 maggio 2013

RESOCONTO DEL CONSIGLIO FEDERALE DEL 13 APRILE 2013

Resoconto Consiglio Federale del 15 febbraio 2013

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image