Lente di ingrandimento

Comunicato FPI: Risultanze Consiglio Federale Bergamo 10/12/2016

Comunicato FPI: Risultanze Consiglio Federale Bergamo 10/12/2016

Si è svolto a Bergamo il7° Consiglio Federale il giorno 10 dicembreu.s.in occasione dei Campionati Italiani Assoluti Maschili e Femminili. In primis il Consiglio Federale ringrazia il CR Lombardia in merito all'accoglienza e all'ottima organizzazione dei Campionati Italiani in corso. 


Il Presidente apre i lavori comunicando che in relazione alla nota vicenda degli ammanchi dei quali si è resa responsabile la dipendente infedele Maria Maddalena Capriglione, dopo le precedenti condanne in sede civile, penale e contabile, la Corte dei Conti ha pronunciato l’ennesima e definitiva sentenza di condanna nei confronti della stessa Capriglione riguardo l’attività fraudolenta posta in essere negli anni 2006-2007. Si ribadisce con i fatti che la Federazione persegue e perseguirà con estremo rigore la strada del risarcimento del danno nei confronti della Capriglione in tutte le possibili sedi. 

E’ stata approvata la Circolare di Affiliazione e Tesseramento 2017 in cui si segnalano importanti novita:

• introduzione nuove modalità di pagamento con bollettino MAV e/o Carta di Credito senza commissioni a carico di affiliati e tesserati 
• nuova e migliorativa convenzione assicurativa UNIPOL-SAI per gli atleti agonisti
• riduzione della quota di tesseramento degli amatori € 5,00

Il Consiglio Federale ha approvato una norma a sostegno delle attività agonistiche dei pugili NEO-PRO la quale prevede che nelle RIUNIONI MISTE con almeno 7 incontri organizzate dalle ASD che comprendano fino ad un massimo di 2 (due) incontri tra Pugili Neo Pro, i costi per le spese degli ufficiali di gara saranno a carico del competente Comitato Regionale FPI.

E’ stata inoltre ufficializzata la partecipazione alle WSB edizione 2017 che avrà inizio il 10/02 p.v. in una prima fase a gironi (3 gironi da 4 squadre) in cui l’Italia Thunder sarà impegnata con Francia, Inghilterra e Marocco. A questa edizioni potranno partecipare insieme ai pugili AOB anche i pugili PRO ma con il limite del 50%. 

Sul fronte AIBA è stato comunicato il Calendario Ufficiale2017/2020nonché un pacchetto di modifiche del regolamento tecnico e di gara già oggetto di un test durante i Campionati Mondiali Youth di San Pietroburgo dello scorso Novembre e che saranno successivamente recepite nel Regolamento AOB. Di seguito le principali novità:

• Estrazione automatica delle Giurie di Gara, tramite SwissTiming
• Verdetto dei match sarà sulla base del giudizio di tutti e cinque i giudici
• Igiudicisiederannosututti e 4Ilati del ring
• Ritornoall’uso RSC al posto del TKO nellecompetizioni
• TKO sostituitodall’Abbandonoquando un Tecnico decide di interromperel’incontro
• Ritornoall’uso RSC-Injury al posto del TKO-I nellecompetizioni
• Confermata l'apertura, per quanto attiene la partecipazione ai Giochi Olimpici, anche ai Boxer Pro delle sigle non AIBA

Per il Settore Pro si è preso atto della Indizione della Assemblea Elettiva Straordinaria della Lega Pro Boxe per l’elezione del Presidente e del nuovo direttivo. E’ stata invece fissata al 3/02/2017 a Roma la Assemblea Nazionale di categoria dei pugili Pro per l’elezione dei propri rappresentanti che parteciperanno alla Assemblea Elettiva della FPI di Assisi del 25/02/2017.

Il C.F. si è poi chiuso con l'approvazione e la ratifica all'unanimità di numerose delibere di ordinaria amministrazione assunte d'urgenza dal Presidente nell'ultimo mese.

Related Articles

Risultanze Conferenza dei Presidenti Regionali FPI - Rimini 11 maggio 2013

RESOCONTO DEL CONSIGLIO FEDERALE DEL 13 APRILE 2013

Resoconto Consiglio Federale del 15 febbraio 2013

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image