Lente di ingrandimento

COMUNICATO FPI: Risultanze C.F. Roma 28/01/2017

Si è svolto a Roma il 1° Consiglio Federale il giorno 28 gennaio u.s., che ha affrontato le tematiche di carattere amministrativo, statutario e regolamentare.

Nell’ambito delle proprie attività amministrative è stato approvato il Bilancio di Previsione 2017 il quale è stato sviluppato sulla base dei preventivi di spesa e dei programmi sportivi elaborati dai settori federali, in linea con l’impostazione della stagione precedente ma in attesa di formalizzare i definitivi impegni di spesa con l’insediamento del nuovo Consiglio Federale.

Sono state approvate le proposte di modifica dello Statuto Federale che saranno sottoposte a delibera in occasione della Assemblea Straordinaria che si terrà contestualmente a quella Nazionale Elettiva il giorno 25 febbraio p.v.. Le proposte principalmente prevedono la modifica all’Articolo 18 (Assemblea Nazionale – Composizione) sia in ordine all’anticipo della celebrazione della Assemblea Elettiva nell’anno olimpico che relativamente ad un ampliamento dei voti plurimi includendo il Campione Italiano Schoolboy e 1 voto per l’oro a tutti i campionati mondiali ed europei disputati nella stagione sportiva precedente.

Inoltre è stato recepito un pacchetto di modifiche nei seguenti regolamenti:

• Regolamento dei Tecnici Sportivi (artt. 2, 5, 13, 15)
  • Regolamento Settore AOB (artt. 4, 6, 44, 47, 48, 54)
  • Regolamento Organico (adeguamento Statuto G.N. nr. 441 del 3/11/2016)
  • Regolamento Settore Pro (delibera CF rientro deleghe Lega Pro Boxe in seno alla FPI)

Il C.F. si è poi chiuso con l'approvazione e la ratifica all'unanimità di numerose delibere di ordinaria amministrazione assunte d'urgenza dal Presidente nell'ultimo mese.