Lente di ingrandimento

Comunicato del Presidente FPI D’Ambrosi: I medici di bordo ring. La riforma nell'interesse delle società.

Comunicato del Presidente FPI D’Ambrosi: I medici di bordo ring. La riforma nell'interesse delle società.

I medici di bordo ring. La riforma nell'interesse delle società.

Sulla spinta delle indicazioni provenienti da società e tecnici, è stato cambiato il metodo di arruolamento dei medici tesserati Fpi. In particolare, il sottoscritto ha voluto eliminare alcuni paletti che condizionavano l'ingresso dei medici in Federazione.
Adesso tutti i medici, anche quelli generici, potranno tesserarsi con la Fpi ed operare a bordo ring, previa frequenza di un breve corso di aggiornamento in modalità streaming.
Peraltro, la riforma prevede anche la liberalizzazione delle tariffe mediche per i servizi di bordo ring. Le società potranno scegliere il medico, da un elenco tenuto presso il Comitato regionale, e con lui contrattare la giusta tariffa anche in relazione al tipo di evento pugilistico.
In attesa che il Coni approvi la citata riforma, sarà importante che le società ed i Comitati regionali ricerchino nuovi medici che vogliano far parte della grande famiglia pugilistica.
La predetta riforma agevolerá l'organizzazione di riunioni pugilistiche.
Dopo l'eliminazione della certificazione del sesso (i cui costi erano diventati un pesante aggravio per le atlete) e della presenza del medico specializzato in medicina dello sport nei servizi di bordo ring, un altro straordinario risultato è stato ottenuto in questo quadriennio, nell'interesse esclusivo delle società e degli atleti.

Il Presidente Fpi
Dott. Flavio D'Ambrosi

Related Articles

World Boxing Challenge - Grand Prix Usti Nad Labem 2025 - RISULTATI ITABOXING DAY 1

World Boxing Challenge - Grand Prix Usti Nad Labem 2025 - RISULTATI ITABOXING DAY 1

 CAMPIONATI ITALIANI GYM BOXE 2025 - CATTOLICA 13-15 GIUGNO - OGGI LA CONFERENZA STAMPA

CAMPIONATI ITALIANI GYM BOXE 2025 - CATTOLICA 13-15 GIUGNO - OGGI LA CONFERENZA STAMPA

SETTORE PRO - Comunicato n. 38 del 12 giugno 2025

SETTORE PRO - Comunicato n. 38 del 12 giugno 2025

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image