A tutto Pro...
La qualità del prodotto offerto - nell'ambito del complesso ecosistema del mondo sportivo - è la pietra angolare su cui una disciplina sportiva costruisce i propri successi in termini di incremento del bacino d'utenza e di immagine.
In tale ottica, il sottoscritto e la sua squadra di governo stanno incoraggiando e sostenendo una variegata e qualitativa offerta di pugilato che attragga anche i media.
Così, nel fine settimana avremo due grandi eventi Pro che saranno trasmessi dalla RAI e da Mediaset.
Si partirà venerdì 7 novembre con il Titolo mondiale Ibo di Pamela Noutcho - organizzato a Bologna dalla società Pro boxe Italia in collaborazione con la società Bolognina Boxe - trasmesso in diretta RAI dalle ore 23.
Si proseguirà l'8 novembre, a Milano, con il Titolo Ebu silver - organizzato dalla società TAF, che vedrà all'opera il pugile Dario Morello - trasmesso da Mediaset a partire dalle ore 23.
Ambedue gli eventi avranno un sottoclou farcito di titoli italiani ed internazionali.
Sempre l’8 novembre, ad Osimo, si svolgerà il Titolo internazionale IBF - organizzato dalla società Magnesi boxing team in collaborazione con A&B Events e Boxing club Castelfidardo - che vedrà protagonista il nostro pugile Metonyekpon e sarà trasmesso sulla piattaforma streaming di La Repubblica.
Il pugilato Pro sta lentamente riconquistando la giusta attenzione mediatica, grazie agli investimenti fatti in questi ultimi anni dalla Federazione che ha saputo rimettere al centro delle proprie politiche federali, il grande movimento Pro.
Proseguendo su questa strada, il Consiglio federale odierno ha deciso di realizzare, nel 2026, una propria emittente ovvero piattaforma streaming (OTT) dedicata interamente al pugilato, dove trasmettere anche tutti i maggiori eventi pugilistici (Titoli italiani, internazionali, campionati italiani dilettanti, ecc.), a cui potranno accedere tutti gli appassionati della nobile arte.
La piattaforma affiancherà le emittenti televisive con cui la Fpi continuerà a relazionarsi per ampliare e diversificare l'offerta di pugilato.
Stiamo lavorando per il bene di tutto il movimento pugilistico italiano.
Il Presidente Fpi
Dott. Flavio D'Ambrosi
