Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

boxe civitavecchia 63La Federazione Pugilistica italiana ha approvato il progetto denominato “Club Pro” al fine di sostenere economicamente la preparazione dei migliori prospect del panorama pugilistico nazionale.

Possono far parte del Club Pro un limitato gruppo di Pugili di maggior rilievo, nel contesto nazionale ed in quello internazionale, che non abbiano superato il 32° anno di età. I Titoli che consentono di appartenere al Club Pro Internazionale sono attualmente  il Titolo Europeo EBU, il Titolo dell’Unione Europea EBU e i Titoli Mondiali (WBC, WBA, WBO, IBF e IBO) ma il C.T.P. si riserva di valutare anche la carriera e le prospettive future dei pugili impegnati. 

Ai pugili appartenenti al Club Pro, ai loro Tecnici ed alle Società Promoter la Federazione offrirà un contributo economico volto a sostenere gli impegni connessi alla preparazione di importanti incontri aventi in palio Titoli di prestigio. 

I contributi consisteranno in un compenso forfetario per il periodo di preparazione dell’evento nonché, in caso di successo, nel riconoscimento di un emolumento a titolo di “premio” per il Titolo conquistato. 

In aggiunta a quanto sopra la Federazione riconoscerà rispettivamente al Tecnico ed alla Società promoter del singolo Pugile una somma a titolo di sostegno economico per il predetto periodo, quale “indennità di formazione e preparazione” ed un “premio” in caso di vittoria. 

Oltre alle indennità economiche, ai pugili del Club Pro potrà essere riconosciuta, previa motivata richiesta, l’eventuale assistenza medica e fisioterapica presso il Centro Federale o Istituti convenzionati nonchè un sostegno per costi connessi a sparring effettuato anche all’estero.

 

PROGETTO “CLUB PRO”
PUGILI INSERITI NEL RANKING INTERNAZIONALE
     
Categoria di peso Pugile Titolo
     
Gallo  LORUSSO Alessio E.B.U. (Co/sfidante)
     
Supergallo RIGOLDI Luca Campione Unione Europea
     
Piuma FORTE Mauro E.B.U. (Sfid. Uff.)
     
Superpiuma MAGNESI Michael Campione del Mondo I.B.O.
     
Superwelter NATALIZI Mirko Co-Sfidante Titolo UE
     
Supermedi ZUCCO Ivan Campione Intern.le W.B.C.
     
Massimi Leggeri FEDERICI Simone Campione Continental Americans W.B.C.
     
Supermosca Donne SILVA Stephanie Campionessa E.B.U.
     
Piuma Donne BROZZI Anna Lisa Campionessa E.B.U.