il Calendario Attività Nazionale Pugilato Olimpico / Giovanile / Amatoriale per l’anno 2026, aggiornato al 28/1 CM, è consultabile nella seguente pagina del sito federale: CLICCA QUI
il Calendario Attività Nazionale Pugilato Olimpico / Giovanile / Amatoriale per l’anno 2026, aggiornato al 28/1 CM, è consultabile nella seguente pagina del sito federale: CLICCA QUI
Il Match per il vacante titolo EBU Silver dei Pesi Leggeri, che vedrà opposti lo spagnolo Jokin Garcia e Gianluca Ceglia, avrà luogo il prossimo 14 marzo a Bilbao.
La FPI rende noto che sono stati Pubblicati i Ranking Pugili PRO FPI 1° e 2° Serie (Dati Agg. 15/1/2026)
L'EBU ha reso noto che il match per il vacanet titolo EBU Silver Pesi Leggeri sarà disputato da Gianluca Ceglia e Jokin Garcia.
L'incontro avrà luogo in data e località da stabilirsi.
Si rende noto che il regolamento della Paraboxe, aggiornato alla seduta del CF svoltasi lo scorso 24/1/2026, è stato pubblicato sul sito federale nella sezione "Statuto e Regolamenti"
il Comitato Esecutivo dei Tecnici Sportivi ha programmato e indetto il Corso per il conseguimento della qualifica di Aspirante Tecnico e Istruttore Giovanile di Pugilato che sarà svolto nel periodo compreso tra il giorno 28 marzo p.v. ed il giorno 13 giugno p.v.
Potranno iscriversi al Corso tutti i cittadini italiani ( che potranno essere anche eventualmente pugili in attività) in possesso dei seguenti requisiti:
MODALITA’ E TERMINI DI ISCRIZIONE
Gli aventi requisiti potranno iscriversi al Corso mediante la piattaforma di riferimento della formazione della FPI al link FORMAZIONE FPI a partire dal giorno 19 gennaio p.v. fino al termine del giorno 8 marzo p.v.
La procedura di iscrizione consiste nel registrarsi alla suddetta piattaforma, compilando tutti i campi richiesti dal sistema informatico, per poi selezionare il Corso di riferimento (Corso Aspirante Tecnico e Istruttore Giovanile) della stagione 2026 e procedere al pagamento della quota, pari ad € 800,00, mediante carta. Si raccomanda, al termine del pagamento, di compilare tutti i campi anagrafici ed informativi richiesti dal questionario conoscitivo.
Oggi, 24/1, ha avuto luogo la prima giornata a Firenze del 1º collegiale Nazionale FPI del Atleti della Paraboxe, indetto dalla Commissione Nazionale Paraboxe coordinata dal Maestro Luca Tassi.
Il Raduno, che si concluderà domani 25/1, é in svolgimento presso la Dinamika Special Boxe del Maestro Simone Vannuzzi.
COMPETIZIONI INTERNAZIONALI ITALIA BOXING TEAM 2026 - ELENCO AGGIORNATO AL 12/1/2026
- U19 Futures Cup
- Thailand - March 2026
- World Boxing Cup - Phase 1
- Brazil - 20-26 Aprile 2026
- World Boxing Cup - Phase 2
- China - 15-20 giugno 2026
- U19 World Boxing championships
- TBA
- Mediterranean Games
- Taranto - Ago. 21 - Sept. 3 2026
- Euro Elite Boxing Championships
- Bulgaria - Sett. 15-26 2026
- Summer Youth Olympic Games
- Dakar - Ott. 31 - Nov. 13 2026
- World Boxing Cup - Finals
- Uzbekistan - 25 Nov. - 2 dic. 2026
- Euro u23 Boxing Championships
- POREC - Nov. 14-25 2026
David Adeyola, giovane pugile della Pug. Jesina, salva una donna sui binari alla stazione di Jesi
nella serata del 16 gennaio us, giovane boxer si trovava nella stazione della citta di jesi, dove si trova la sua palestra, quando ha notato una donna sdraiarsi al centro dei binari. Accortosi del pericolo, ha subito contattato la PolFer e, seguendone le indicazioni, é riuscito a mettere in sicurezza la donna, Scongiurando il peggio.
David, dopo che era stato disposto il blocco della circolazione e aiutato da altre persone presenti, compreso un capotreno FS, é riuscito a tranquillizzare la donna, rimanendole accanto fino all’arrivo dei soccorsi.
il DR. michele De Tullio, dirigente del Comp. Polfer Marche-Umbria-Abruzzo, ha successivamete voluto incontrare e premiare David per l’altissimo senso Civico e gran coraggio dimostrati in questa vicenda.
David, colpito ed emozionato per questo riconoscimento, ha detto di aver agito senza pensarci visto il pericolo che stava correndo quella donna e che desidera esporre l’attestato ricevuto insieme alle cinture che vincera nella sua carriere di pugile…
una bella Storia di altruismo e Boxe
L'EBU ha reso noto che per il titolo europeo dei piuma, lasciato vacante da Vittoria Parigi Bini, si sfideranno Federica Macrì e Maria Luz Peral.
Il match, previo svolgimento asta organizzativa, avrà luogo in data e località da stabilirsi.