Come precedentemente coimunicato, il prossimo 23 novembre a Roma avrà luogo il Congresso della World Boxing in cui, oltre a una serie di votazioni su altre questioni riguardanti, si terranno le elezioni per la Presidenza e per diversi altri ruoli del Consiglio Direttivo.
World Boxing che oggi, 24 ottobre, ha ufficializzato la lista dei candidati (Clicca qui). Per quanto attiene il ruolo di presidente, in corsa saranno il pluricampione Mondiale e attuale Presidente del Comitato Olimpico Kazako, Gennadiy Golovkin, e l'ex Presidente della Federboxe Greca, Mariolis Charilaos.
"Alla Federazione pugilistica italiana - Queste le parole del Presidente FPi Flavio D'Ambrosi - è stato dato l’onore di ospitare il congresso mondiale elettivo della World Boxing l’unica federazione internazionale, riconosciuta dal CIO, che può rappresentare il pugilato olimpico.
Il movimento pugilistico italiano è al centro dello scacchiere internazionale e potrà partecipare ai prossimi Giochi Olimpici, grazie alle scelte compiute, a suo tempo, dal sottoscritto ed avallate dall’attuale squadra di governo.
La scelta dell’Italia, come sede del congresso World Boxing, è stata applaudita dal Coni e dalle competenti Autorità istituzionali.
