News ITA BOXING

Nuovo Centro Federale Permanente a Milano - Opportunità di allenamento per atleti Elite e Qualifiche Giovanili

Nuovo Centro Federale Permanente a Milano - Opportunità di allenamento per atleti Elite e Qualifiche Giovanili

LA FPI RENDE NOTO l'apertura del nuovo Centro Federale Permanente FPl, situato a Milano.
L'iniziativa, senza precedenti nel panorama pugilistico nazionale, rappresenta un autentico punto di riferimento per la crescita tecnica e professionale degli atleti, offrendo un contesto stabile e altamente qualificato per allenamenti di eccellenza.



"Come promesso - Queste le pariole del Presidente FPI Flavio D'Ambrosi - il Centro federale di Milano ospiterà, oltre alle Squadre Azzurre, anche stage interregionali aperti a tutti i giovani pugili.
Agli stage presenzieranno i responsabili delle varie Nazionali che potranno monitorare i partecipanti ai raduni ed eventualmente convocarli nei collegiali Azzurri. Si attiveranno, così, nuovi ed efficaci processi selettivi finalizzati alla ricerca del talento.
Gli stage saranno coordinati dal Direttore sportivo delle Squadre Azzurre, Maestro Biagio Zurlo, e dai responsabili del Centro federale Eligio Calandrino, Francis Rizzo e Luca Leva. Tutti sembrano degli eroi ma mentre i “marescialli” scappano dalle responsabilità, dimettendosi, gli uomini restano e lavorano, con responsabilità e determinazione, per il futuro del pugilato italiano."

Le attività del Centro si articolano in due principali tipologie:
1. Ritiri delle Nazionali Italiane Elite e Qualifiche Giovanili
Il Centro ospiterà a turno le Nazionali Italiane Elite e qualifiche giovanili.
In occasione di ciascun ritiro sarà possibile la partecipazione di un numero limitato di atleti (max 10) provenienti dalle regioni dell'area Nord (Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche, Toscana).
Le date dei ritiri saranno comunicate con anticipo ai Comitati Regionali.

2. Collegiali Interregionali Elite e Qualifiche Giovanili
Il Centro organizzerà, inoltre, collegiali interregionali, dedicati agli atleti Elite e qualifiche giovanili provenienti dalle regioni dell'area Nord (Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche, Toscana), con la presenza dei tecnici delle Nazionali Azzurre.
A breve sarà emanata una calendarizzazione dei predetti collegiali che si snoderanno dal mese di novembre 2025 al mese di giugno 2026, per poi riprendere nel mese di settembre dello stesso anno.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare i responsabili del Centro Eligio Calandrino, Francis Rizzo e Luca Leva o il Direttore Sportivo Biagio Zurlo.

INFO E DETTAGLI CLICCA QUI

Related Articles

Tammer Tournament 2025 - I SORTEGGI ITABOXING

Tammer Tournament 2025 - I SORTEGGI ITABOXING

Sigle Internazionali non riconosciute dalla Federazione Pugilistica Italiana

Sigle Internazionali non riconosciute dalla Federazione Pugilistica Italiana

PROSSIMI IMPEGNI INTERNAZIONALI 2025 ITALIA BOXING TEAM

PROSSIMI IMPEGNI INTERNAZIONALI 2025 ITALIA BOXING TEAM

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image