LA RIORGANIZZAZIONE DELLE SQUADRE AZZURRE – UN MOVIMENTO VITALE CHE HA NECESSITA’ DI SOSTEGNO E DI STRUMENTI ADEGUATI.
A seguito dell’incarico del Consiglio Federale dello scorso 9 agosto e l’egida del Presidente Federale Flavio D’Ambrosi, i Coordinatori delle Squadre Azzurre Elite, il Direttore Sportivo Massimo Bugada e il Direttore Tecnico Maestro Renato Biagio Zurlo stanno dando vita ad una nuova rivisitazione del sistema “azzurro”, intervenendo in prima battuta su quello strutturale/organizzativo che ha rilevato una serie di criticità gestionali.
In quest’ottica appare necessario, seppur in via transitoria fino all’avvento del nuovo quadriennio, avere una visione generale della situazione delle squadre azzurre. Per tale motivo i Coordinatori, di comune accordo, hanno avanzato la proposta di azzeramento di tutti i ruoli tecnici attualmente ancora in essere nelle squadre di categoria. Tale proposta è stata condivisa ed avallata dal Presidente federale D’Ambrosi, che nel prossimo consiglio federale proporrà di deliberare in merito.
Nel frattempo con determinazione, impegno e motivazione si stanno facendo le dovute riflessioni sui provvedimenti da adottare in futuro. Non per ultimo si stanno programmando le attività per i nostri Atleti con impegni internazionali già dal prossimo settembre/ottobre.
Buon lavoro a tutti.
Direttore Tecnico - Biagio Zurlo
Direttore Sportivo - Massimo Bugada