News ITA BOXING

Il Presidente FPI D'Ambrosi ad Assisi per salutare Azzurri e Azzurre in vista del Torneo Mondiale di Qualificazione Olimpica

Il Presidente FPI D'Ambrosi ad Assisi per salutare Azzurri e Azzurre in vista del Torneo Mondiale di Qualificazione Olimpica

10 giorni all'inizio del Torneo World Qualifying Tournament - Busto Arsizio 2024 (Torneo Mondiale di Qualificazione Olimpica), assegnato dal CIO al CONI che ha designato quale comitato organizzatore la FPI, che avrà luogo dal 3 all'11 marzo 2024 presso l’E-Work Arena di Busto Arsizio.

Una Kermesse che assegnerà̀ ben 49 pass olimpici (21 alle donne e 28 agli uomini - dettaglio in calce, ndr) in 13 categorie di Peso (7 maschili - 6 femminili), a fronte di circa 668 atleti partecipanti e provenienti da 114 paesi.

Manifestazione per la quale L'Italia Boxing Team e, praticamente, tutto il mondo della boxe internazionale si stanno preparando in quel del Centro Nazionale di Pugilato ad Assisi.

Azzurrri e azzurre che hanno ricevuto oggi il Saluto del Presidente FPI, Flavio D'Ambrosi, che ha così voluto far sentire la vicinanza di tutto il mondo della boxe ai nostri atleti in vista di questo importantissimo appuntamento

“In questo raduno – ha sottolineato il presidente della Federazione Pugilistica Italiana Flavio D’Ambrosi – si è già visto il vero spirito olimpico. Tutti gli atleti di tutte le nazioni presenti in questi giorni hanno condiviso i veri valori sportivi stando insieme e allenandosi insieme e combattendo sul ring come avversari. Questo è quello che contraddistingue la manifestazione olimpica dove gli atleti, a prescindere dai vari risultati, condividono i veri valori dello sport. Assisi – ha concluso Flavio D’Ambrosi – è ancora una volta culla del pugilato internazionale”.

Nostri portabandiera, nonchè tutti i boxer di ogni nazionalità presenti in questo periodo al CNP assisano, che hanno ricevuto l'omaggio anche del presidente onorario FPI Franco Falcinelli, del’assessore del Comune di Assisi Massimo Paggi e di Aurelio Forcignanò per il Comitato Olimpico Regionale dell’Umbria

 

TUTTE LE INFO SUL TORNEO SONO PRESENTI SUL SITO  https://www.boxingbustoarsizio2024.com

21 pass olimpici alle donne
4 per i 50 kg
4 per i 54 kg
2 per i 57 kg
3 per i 60 kg
4 per i 66 kg
4 per i 75 kg

21 pass olimpici agli uomini
4 per i 51 kg
4 per i 57 kg
4 per i 63.5 kg
4 per i 71 kg
4 per gli 80 kg
4 per i 92 kg
4 per i +92 kg

Dopo Busto Arsizio, l’ultima chance di qualificazione sarà il secondo Torneo Mondiale che assegnerà tra 20 e 23 pass alle donne (sulla base dei pass da riservare alla Francia) e tra 25 e 28 agli uomini (anche in questo caso sulla base dei pass ancora da riservare al paese ospitante) e si svolgerà a Bangkok a maggio.

EVENTO PER IL QUALE SONO IN VENDITA I BIGLIETTI AL SEGUENTE LINK BOXING ROAD TO PARIS 1ST WORLD QUALIFYING TOURNAMENT (vivaticket.com)

INGRESSO GIORNALIERO: 10 EURO

ABBONAMENTO: 40 EURO

Related Articles

Ci ha lasciato Tommaso Galli…fu campione europeo in tre categorie diverse

Ci ha lasciato Tommaso Galli…fu campione europeo in tre categorie diverse

1 Azzurra e 5 Azzurri per il Torneo Les Ceintures 2024

1 Azzurra e 5 Azzurri per il Torneo Les Ceintures 2024

Chiusura Uffici Federali per Ponte 1 Maggio

Chiusura Uffici Federali per Ponte 1 Maggio

Segui FPI sui social media

FPI - Federazione Pugilistica Italiana

Viale Tiziano, 70 - 00196 Roma

P. IVA 01383711007

Image
Image