Gym-Boxe Amatoriale
Gym-Boxe Amatoriale
GYM BOXE RIMINI WELLNESS 2019
Inizio
30 Maggio 2019
Fine
02 Giugno 2019
La Federazione Pugilistica Italiana in prima linea con Boxeur des Rues, WhySport, ArtmediaSport e Acqua Uliveto a Rimini Wellness 2019.
Si è chiusa l'edizione 2019 di Rimini Wellness, una delle più grandi fiere del Fitness e del benessere del Mondo. La FPI è stata presente anche quest'anno per promuovere, presso lo Stand 195, nel Padiglione A3 Boxeur des Rues, la Gym Boxe, l'unico vero Pugilato Amatoriale rivolto a uomini e donne di tutte le età, dai 13 anni in su, in continua evoluzione e in forte crescita in Italia e all’estero. Altro obiettivo della FPI è stato quello di pubblicizzare la Campagna di Tesseramento e Affiliazione 2019 non solo nella sua parte amatoriale ma anche in quella agonistica.
E' stata una kermesse di notevole successo sotto tutti i punti di vista, ma soprattutto da quello della presenza di appassionati nell'area FPI. Durante la 4 giorni della manifestazione, sotto l'attentissima guida dei tecnici federali e insieme ai campionissimi del pugilato presenti in qualità di testimonial della Noble Art, si sono allenate e hanno sudato tra circuiti, sacchi, corde e sessioni di sparring condizionato, più di 600 persone. Amatori che si sono messi alla prova anche nell'ormai famoso Contest #noisiamoboxe (circuito di boxe a tempo realizzato in collaborazione con PunchLab - Premi offerti da Boxeur des Rues e Why Sport).
Tanti, come scritto poco sopra, gli Ambassador FPI: i Campionissimi Clemente Russo (Campione del Mondo e Argento Olimpico 2008 e 2012 AOB Kg. 91 e personaggio molto noto), Simona Galassi (pluriCampionessa Europea e Mondiale AOB-PRO Pesi Mosca e Supermosca), Emiliano Marsili (Campione del Mondo IBO PRO e Pace WBC Pesi Leggeri), Irma Testa (Olimpionica Rio 2016, Oro Europeo Under 22 AOB 2018 e 2019 Kg. 57), Gianluca Ceglia (Campione UE 2019 PRO Pesi Leggeri), Vincenzo Mangiacapre (Bronzo Londra 2012 e Bronzo Mondiale 2011), Valentino Manfredonia (Olimpionico Rio 2016 e Oro UE 2014 AOB Kg 81 - ora PRO), Tommaso Rossano (Boxer Fiamme Azzurre e Nazionale), Luca Rigoldi (Campione Europeo 2019 PRO Pesi Supergallo - TESTIMONIAL WHYSPORT) e Silvia Bortot (Campionessa Europea 2019 PRO Pesi Superleggeri - TESTIMONIAL WHY SPORT).
Le lezioni sono state condotte dalle sapienti mani di moltissimi tecnici FPI (tra cui due TEcnici Testimonial WHY SPORT Matteo Azzali e Zied Ouerghi) sia della Boxe Competion del Maestro Massimo Barone (ASD Gladiators) che della Light Boxe, tra cui il Maestro Sarti.
RIMINI FIERA